170cv Giulietta 1.4 MultiAir 170cv - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro MultiAir 170 Cv ?


  • Votatori totali
    137
Buongiorno Alfisti premetto che non ho la 170 CV ma la 120 CV, ma io con la mia, ad andare piano facendo ogni tanto una leggerissima tirata in prevalenza urbano raramente sono sopra gli 11 km/l, il CDB dice 11.7 o 12.2, quindi sbaglia circa da 0.7 a 1 km/l. Vabbe che ho solo 4000 km e forse deve ancora assestarsi il motore, ma con così pochi cavalli pensavo consumasse meno.
Ma i consumi che dite sono reali o da trip computer?
Grazie e buon weekend
Il tuo motore deve ancora slegarsi, vedrai che i consumi miglioreranno col tempo.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Io faccio tranquillamente i 16, considerando percorsi da urbano, veloce, autostrada in 30000 km che ne tengo nota.
Non spingi abbastanza, impegnati di più a far scendere la media... [emoji1787]
 
Mi unisco anche io alla discussione!
70% Extraurbano (Pianura)
20% Autostrada (130 km/h fissi)
10% Città (Pianura)
-----------
90% Normal
10% Dynamic

Dopo circa 15000 km mi segna 15,2 km/l
Con invernali Firestone ho fatto i 14,5 per i 3000km in cui le ho tenute.
Ultimi 8000 km percorsi con estive Michelin nuove e segna 15,6 km/l

Il traffico detta l'andatura, ma se c'è da scannare per qualche sorpasso non mi tiro certo indietro XD
 
Purtroppo io non riesco ad andare oltre i 12 km/h (indicato) , da nuova era anche peggio , si fermava sui 10.7 km/l (indicato) per arrivare a 11 dovevo fare "attenzione", poi con i kilometri è migliorata , ma resto sempre a circa 12 ....comunque lo ritengo un ottimo consumo in rapporto alle prestazioni. Dimenticavo, il tutto in N , mentre in D scende di almeno 2 km/l circa 9 - max 10 km/l indicato (stessi percorsi e stessa andatura , stessa guida).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo io non riesco ad andare oltre i 12 km/h (indicato) , da nuova era anche peggio , si fermava sui 10.7 km/l (indicato) per arrivare a 11 dovevo fare "attenzione", poi con i kilometri è migliorata , ma resto sempre a circa 12 ....comunque lo ritengo un ottimo consumo in rapporto alle prestazioni. Dimenticavo, il tutto in N , mentre in D scende di almeno 2 km/l circa 9 - max 10 km/l indicato (stessi percorsi e stessa andatura , stessa guida).
Idem lo stesso medesimo.
 
  • Like
Reactions: bigbilly95