170cv Giulietta 1.4 MultiAir 170cv - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro MultiAir 170 Cv ?


  • Votatori totali
    137
Su questo FORUM c'è il segreto della Tecnologia del Futuro , dopo la grande "Scoperta" della potenza max che più aumenta e più diminuisce la Vel. Max ( vedi altre discussioni davvero "interessanti" in merito ... ) c'è anche questo "MIRACOLO " sui consumi ... rispetto a NOI (questo Forum ...) nella FORMULA 1 sono davvero un "Branco" di poveri DILETTANTI allo Sbaraglio .... Poveracci !!!!
 
lasciamo perdere i 18,4 km/l che forse è un risultato limite che non si ripeterà, dimenticatelo. se guardo la media nei ultimi 24 mesi sono a 16,4 km/l, che motivo avrei per dirvi una cosa non vera? non sono l'unico che sta sopra i 16.
Cattura01.JPG


Dal sito quattroruote il consumo dischiarato dalla casa sul misto è 5,7 l/km ossia 17.5 km/l
Cattura02.JPG
 
Quelli dichiarati non hanno nessun riscontro con la realtà , questa è la prova di QuattroRuote (quelli medi sono quelli in Rosso )
Giulietta Consumi QR-2014.jpg
:
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Questi sono quelli rilevati da AUTO , AUTOMOBILISMO e AlVolante :
Giulietta Consumi AUTO -2010.jpg
Giulietta Consumi AUTOMOBILISMO -2012.jpg
Giluietta Consumi AlVolante -2010.jpg
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Consumi del mio ex 120 cv, che in teoria dovrebbe consumare di più del MA. E' un post di un pò di anni fà. Certe medie, stando attenti, si possono fare. Il tragitto è da Porto S. Stefano a La Spezia, quindi autostrada e un bel pò di statale. In 11 anni che ce l'ho non sono più riuscito a ripetere questa media, ma ci vado sempre molto vicino.
Consumi 1.jpg
Consumi 2.jpg
 
Comunque lo spirito di questo Forum era il Consumo MEDIO , non il consumo a bassa velocità ( costante ) in 6 marcia, che non ha senso pratico .
 
Già anche perché e difficilmente ripetibile nel tempo può esserci la circostanza clima vento strada piana tipo asfalto traffico ecc ecc che fa consumare meno ma e molto rara…
 
La mia fa più o meno i 12 in autostrada ... ma a gpl, a benzina sarebbero almeno un paio in più ...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ultimi 70 euro (35,8 litri) fatti 660km 18,4 km/l mentre il cdb mi segnava 20,2 km/l, percorso casa-lavoro-casa circa 50 km al giorno con strade extraurbane scorrevoli.
Ho avuto la Giulietta Multiair 170cv per 9 anni ed oltre 200.000 km; effettivamente ricordo che con i primi pieni, i cerchi da 16, una guida quanto mai accorta e percorrenze su strade prevalentemente extraurbane la media del trip computer era attorno ai 18km al litro.

Dopo pochi mesi i cerchi da 18 della quadrifoglio hanno peggiorato un po' la situazione, ma ha fatto molto peggio la vocina nella testa che mi impediva di tenere andature da vecchio col cappello con un'Alfa Romeo 😜!

Comunque consumi che mediamente andavano dai 6.5 km al litro ai 7.9. la media totale su circa 50.000 km se ricordo bene è stata attorno ai 12/13km con un litro,