io avrei intenzione di farla e penso di andare alla Romeo Ferraris a Milano che è anche officina autorizzata di conseguenza non dovrebbe decadere la garanzia che promette +32cv +70Nm anche se a me più che altro interessa ridurre un po' i consumi (cosa che certamente accadrà se rimappo) e pure il costo non è esorbitante 600€ iva inclusa mi sembrano tutto sommato accettabili... però effettivamente mi piacerebbe sapere se qualcuno l'ha fatta e ci può dare qualche info...non resta che aspettare...
Ho fatto un calcolo al volo, dato che lo fai per i consumi...:con 15.000km di percorrenza annua e il guadagno di 1 km/lt (da 12 a 13 km/lt) ripagheresti l'investimento in 4 anni. Ma 1 km/lt non è marginale come incremento, anzi... Se fosse 0,5 km/lt lo ripagheresti in 8 anni.
Ho fatto un calcolo al volo, dato che lo fai per i consumi...:con 15.000km di percorrenza annua e il guadagno di 1 km/lt (da 12 a 13 km/lt) ripagheresti l'investimento in 4 anni. Ma 1 km/lt non è marginale come incremento, anzi... Se fosse 0,5 km/lt lo ripagheresti in 8 anni.
non lo faccio solo per i consumi mi piacerebbe avere quel qualcosa in più che la renderebbe davvero ottima sotto ogni punto di vista, con 200cv mi pare che lo possa diventare...
comunque io non faccio 15000km all'anno ne faccio circa 30000 l'ho ritirata il 18 febbraio e ho 7200 km vedi tu... 1km/l mi cambia e come anche se secondo me saranno di più
La garanzia decade per il circuito alfa, nulla vieta all'officina che effettua l'operazione di "sostituirsi" alla garanzia ufficiale. Ovvio poi sei costretto ad andare sempre lì. Non so se alcuni parti reggano i +30 cv di mappatura (cambio?), ma di sicuro l'auto sarebbe ben più performante. Ho calcolato 15.000 km/anno perchè con percorrenze maggiori io avrei preferito di gran lunga un diesel. Resto perplesso sul guadagno di 1 km/lt, i consumi già sono ottimizzati a mio avviso. Ma la tua è un'interessante prova che ci dirà se e quanto i consumi hanno ulteriori margini di miglioramento...
questi da cui vorrei andare io sono officina autorizzata e di conseguenza non credo ci siano molti problemi per la garanzia mentre per quanto riguarda il cambio, quella si è una domanda interessante, ma io credo che quello del 1.4 multiair non sia troppo diverso da quello QV e comunque sono sempre tarati in sovrastima 70Nm in più sono abbastanza ma non credo che il cambio sia tarato così risicato... dopo è da verificare se sto dicendo una cavolate e in effetti il cambio della QV è completamente diverso
ad ogni modo quando sarò convinto sul da farsi manderò una mail e sento cosa mi dicono poi vi farò sapere
non ho una Giuletta, ma una MiTo Quadrifoglio verde MultiAir 170cv.
Ho comprato questa vettura espressamente per poter studiare la nuova gestione Marelli MultiAir; risultati?
Con scarico completo, filtro aria e mappatura sono a circa 210cv.