Giulietta 1.4 MultiAir 170cv - Mappatura!

Perdonami, ma io non ho parlato di competenza, non ho parlato di consumi del qv né tanto meno ho giudicato la qv che personalmente amo. Hai letto bene il mio post?? No! Perché le tue parole denotano solo delirii di manie e superiorita'.... ma le persone saranno libere di fare quello che vogliono alle proprie auto o devono subire le tue ridicole esternazioni?
È chiaro che sei tu a delirare e non aver letto/capito ciò che ho scritto, credo sei un po' infantile per carpirne il senso, ma ripeto ancora:
Contenti voi... contenti tutti
 
Buonasera a tutti, ho letto una marea di fesserie nelle 67 pagine di questa sezione. I motori Multiair sono stati elaborati e perfezionati da molti preparatori in Italia e all'estero.
Io sino al 2023 ho avuto una Mito Multiair 135CV, portata a 195CV con Garret 1446, 200 celle e linea di scarico restante originale. Ho tirato con Punto Abarth 180cv suonandole per cui più cavalli di quelle ne aveva sicuro, poi chi dice che le rullate a banco sono fuffa meglio che vada a giocare con Gran Turismo invece di dire fesserie pure. Ho avuto il piacere di usare poi a un raduno Alfa Romeo una Giulietta Multiair 170CV TCT con TD04 e tutto il contorno, dichiarata attorno ai 250CV e suonava con scarico maggiorato non tutto libero la doppietta del cambio come la 4C ed era uno spettacolo, confemro che tirando in pista nel dritto con la mia Mito stava davanti facilmente per cui gli over 200CV nei Multiair si fanno eccome, ci vuole il preparatore che conosce e ha fatto esperienza su quel motore, quest'ultima è l'unica differenza. Ora ho una Giulietta Multiair 170CV TCT originale spettacolare, mi ero troppo innamorato del cambio a doppia frizione, ho messo terminale libero e scoppietta come a me fà godere, anche se và meno ad impressione della mia bella Mito che ora gira in altra città ma tutta originale.
 
  • Like
Reactions: kormrider
@Pideso Ho due curiosità: che ECU era installata nella Tua MiTo? Chi è il preparatore che te l'ha elaborata?
Grazie in anticipo.
 
  • Like
Reactions: Pideso
- Informazione Pubblicitaria -
@Pideso Ho due curiosità: che ECU era installata nella Tua MiTo? Chi è il preparatore che te l'ha elaborata?
Grazie in anticipo.
Domanda facile a cui rispondere perché ce l'ho ancora io in casa, avendola rimessa originale. Ricordo che però avevo altra centralina con HW502 che aveva rom più piccola e non avrebbe avuto spazio per inserire tutti i parametri che avrebbe voluto toccare e cercai su subito.it la centralina con HW503 che é questa in foto che ha la mappatura. Mentre la 502 rimase originale e mi aiuto facilmente nel ripristinare la vettura per venderla in regola.
 

Allegati

  • IMG_20241115_063714878.jpg
    IMG_20241115_063714878.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 12
Domanda facile a cui rispondere perché ce l'ho ancora io in casa, avendola rimessa originale. Ricordo che però avevo altra centralina con HW502 che aveva rom più piccola e non avrebbe avuto spazio per inserire tutti i parametri che avrebbe voluto toccare e cercai su subito.it la centralina con HW503 che é questa in foto che ha la mappatura. Mentre la 502 rimase originale e mi aiuto facilmente nel ripristinare la vettura per venderla in regola.
@Pideso Ho due curiosità: che ECU era installata nella Tua MiTo? Chi è il preparatore che te l'ha elaborata?
Grazie in anticipo.
Preparatore SerialTuning | Efficienza Potenza ed Affidabilità | Italia | Stage esperto motori Abarth e abbastanza bravo sui Multiair ma come detto da lui ne ha fatti molti di meno in proporzione al TJET e di conseguenza non ha esperienza dirette nel cercare il limite estremo come invece ha fatto sui TJET.
 
Ultima modifica:
Adesso è tutto chiaro ed il tuo commento sulle fesserie che dici di aver letto è una tua fesseria.
Io sono andato da Serial Tuning la prima volta che ho provato a far mappare la mia centralina ed il risultato è stato una presa per i fondelli: se hai tempo da dedicare ad un aggiornamento sulle centraline del MultiAir puoi andare sul mio garage così ti leggi tutta la mia storia.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
- Informazione Pubblicitaria -
X