Giulietta 1.4 MultiAir 170cv - Mappatura!

Naquadar

Alfista principiante
18 Ottobre 2010
193
3
19
rm
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 MultiAir 170 CV
Dai non vi vergognate... :D

Chi ha fatto una bella mappetta? Esperienze? Consigli...?

Ho letto che senza modifiche particolari si può portare la macchina a 190 Cv....:lol2:
 
re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

Dai non vi vergognate... :D

Chi ha fatto una bella mappetta? Esperienze? Consigli...?

Ho letto che senza modifiche particolari si può portare la macchina a 190 Cv....:lol2:
io avrei intenzione di farla e penso di andare alla Romeo Ferraris a Milano che è anche officina autorizzata di conseguenza non dovrebbe decadere la garanzia che promette +32cv +70Nm anche se a me più che altro interessa ridurre un po' i consumi (cosa che certamente accadrà se rimappo) e pure il costo non è esorbitante 600€ iva inclusa mi sembrano tutto sommato accettabili... però effettivamente mi piacerebbe sapere se qualcuno l'ha fatta e ci può dare qualche info...non resta che aspettare...
 
re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

Ho fatto un calcolo al volo, dato che lo fai per i consumi...:con 15.000km di percorrenza annua e il guadagno di 1 km/lt (da 12 a 13 km/lt) ripagheresti l'investimento in 4 anni. Ma 1 km/lt non è marginale come incremento, anzi... Se fosse 0,5 km/lt lo ripagheresti in 8 anni.
 
re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

Ho fatto un calcolo al volo, dato che lo fai per i consumi...:con 15.000km di percorrenza annua e il guadagno di 1 km/lt (da 12 a 13 km/lt) ripagheresti l'investimento in 4 anni. Ma 1 km/lt non è marginale come incremento, anzi... Se fosse 0,5 km/lt lo ripagheresti in 8 anni.
non lo faccio solo per i consumi mi piacerebbe avere quel qualcosa in più che la renderebbe davvero ottima sotto ogni punto di vista, con 200cv mi pare che lo possa diventare...
comunque io non faccio 15000km all'anno ne faccio circa 30000 l'ho ritirata il 18 febbraio e ho 7200 km vedi tu... 1km/l mi cambia e come anche se secondo me saranno di più
 
re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

ma 30 CV in piu di sola mappa?
 
re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

la mappatura non e' un' operazione autorizzata da fiat!
anche se te la fa malchionne in persona e se ne accorgono la garanzia decade!!!
 
re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

La garanzia decade per il circuito alfa, nulla vieta all'officina che effettua l'operazione di "sostituirsi" alla garanzia ufficiale. Ovvio poi sei costretto ad andare sempre lì. Non so se alcuni parti reggano i +30 cv di mappatura (cambio?), ma di sicuro l'auto sarebbe ben più performante. Ho calcolato 15.000 km/anno perchè con percorrenze maggiori io avrei preferito di gran lunga un diesel. Resto perplesso sul guadagno di 1 km/lt, i consumi già sono ottimizzati a mio avviso. Ma la tua è un'interessante prova che ci dirà se e quanto i consumi hanno ulteriori margini di miglioramento...
 
A parte i cavalli ma anche l'aumento di coppia non è indifferente!!!!
 
questi da cui vorrei andare io sono officina autorizzata e di conseguenza non credo ci siano molti problemi per la garanzia mentre per quanto riguarda il cambio, quella si è una domanda interessante, ma io credo che quello del 1.4 multiair non sia troppo diverso da quello QV e comunque sono sempre tarati in sovrastima 70Nm in più sono abbastanza ma non credo che il cambio sia tarato così risicato... dopo è da verificare se sto dicendo una cavolate e in effetti il cambio della QV è completamente diverso
ad ogni modo quando sarò convinto sul da farsi manderò una mail e sento cosa mi dicono poi vi farò sapere

vi posto questo Romeo Ferraris - ELABORAZIONI
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

non ho una Giuletta, ma una MiTo Quadrifoglio verde MultiAir 170cv.
Ho comprato questa vettura espressamente per poter studiare la nuova gestione Marelli MultiAir; risultati?
Con scarico completo, filtro aria e mappatura sono a circa 210cv.
 
  • Like
Reactions: Andy Dufresne