170cv Giulietta 1.4 MultiAir - Modulo Aggiuntivo MAGNETI MARELLI!

Re: Modulo Aggiuntivo Magneti Marelli per 1.4 Multiair

ok, quando aprirete un thread che parla di centraline in genere mi permetterò ancora di postare. scusate se vi ho confuso le idee.

Non ti preoccupare, non prenderla però come una critica, o comunque prendila come una critica costruttiva. Se devo dire la verità io ero convintissimo che parlassi del Marelli. :D
Ci si sente!
 
Re: Modulo Aggiuntivo Magneti Marelli per 1.4 Multiair

Non ti preoccupare, non prenderla però come una critica, o comunque prendila come una critica costruttiva. Se devo dire la verità io ero convintissimo che parlassi del Marelli. :D
Ci si sente!

nessun problema, non me la sono presa. spero di non aver creato confusione, tutto qui. ho postato qui solo perchè il mio modulo è molto simile al MM
 
Chiedo ai possessori, come chilometraggi percorsi con questo modulo (a cui sono molto molto interessato, soprattutto per il fatto di poterlo attivare / disattivare da telecomando) a quanto siete arrivati al momento? Problemi di affidabilità di qualche tipo (turbo / sistema multiair)?
Grazie! ;)
 
Salve,

la prossima settimana vado a ritirare la mia giulietta multiair da 150cv cambio manuale.

Ho intenzione di mettere mani sulla centralina ma visto che ho letto pareri discordanti sul forum sul fatto che è molto difficile rimappare bene il multiair senza compromettere affidabilità e prestazioni, mi domandavo se a Trieste e in friuli esiste qualche bravo preparatore in grado di metterci mani seriamente senza far danni e senza spillare soldi inutilmente.

Alternativamente viste le mie perplessità e la paura che qualcuno mi rovini l'auto stavo valutando l'idea di montare la centralina aggiuntiva della magneti marelli con telecomando. ME110T. Vi domando se qualcuno di voi l'ha montata sul 150 cv e come si trova in quanto il sito riporta il 135 e il 170 cv.

Magari se è possibile postare grafici della coppia e della potenza con e senza centralina.

Ultima visto che il nostro motore è particolare per il sistema DNA come và settato il manettino del DNA e come và usato il telecomando della nuova centralina?? Vanno usati entrambi?
 
Và bene ma è una risposta vaga quella che mi dai e che non aiuta a soddisfare le mie perplessità sulle domande che ho fatto.
 
qualcuno che conosce bene la centralina e sà dare delle risposte concrete alle mie domande???
 
Ciao a tutti, ho acquistato anch'io il modulo pochi gg fa e montato giusto qualche ora fa... speriamo di non fare il botto visto che è l'ultimo dell'anno! [emoji23].

Per ora ho percorso solo una 20ina di km ma l'impressione è buona! L'ho programmata subito in mappa 2 perché non avendo il telecomando nn posso switchare...
Cmq sale di giri molto velocemente, ho provato lo 0-100 (con torque pro) e mentre prima arrivavo a malapena a 8.2 sec ora già dopo il secondo tentativo (nel primo ci ho lasciato un po' di gomme sull'asfalto eheh) sono riuscito a fare 7.7 secondi!!!
Sopratutto in seconda poi l'accelerazione ora è più cattiva.
In terza e quarta invece sale bene di giri ma la differenza non è enorme... qua ci vorrebbero ben più di 200 cv per sentire la differenza.
Cmq come diceva qualcuno sul forum non aspettatevi miracoli, non so se arriviamo a 200 cv anche se poco ci manca.
Vi aggiornerò fra un po quando l'avrò provata bene...
 
Sul numero di QuattroRuote di febbraio 2018 (uscito oggi ..) c'è un servizio sulla modifica della centralina e è chiaramente detto quali rischi si corrono ..leggetelo ...(oltre ai danni alla meccanica, se provochi un incidente grave l'assicurazione non paga e praticamente ti giochi la CASA ...altro che auto veloce....)
 
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La centralina aggiuntiva magneti Marelli per il t.jet 120 cv va bene anche per il m.air 170 cv?