170cv Giulietta 1.4 MultiAir MY2014....Cambio Olio da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2!

Re: Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2

A me hanno consigliato il Syneco Ultrasynt 5w40 qualcuno lo conosce???
No.
 
  • Mi piace
Reazioni: VURT
Re: Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2

Quel test non ha nessuna rilevanza.. E' una trovata commerciale vecchia più di dieci anni :lol2:
Sia in questo forum sia nella rete trovi perchè è una cavolata ;-)
 
Re: Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2

E allora devo trovare un'altro olio....quello da libretto si e' cristallizzato e ho rotto la turbina a 58.000 km ....accetto consigli:fragend013:
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Re: Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2

Consiglio di abbassare drasticamente l'intervallo di manutenzione a 10-15k km. In commercio esistono diversi oli che rispettano le caratteristiche richieste
 
  • Mi piace
Reazioni: kormrider
Re: Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2

E allora devo trovare un'altro olio....quello da libretto si e' cristallizzato e ho rotto la turbina a 58.000 km ....accetto consigli:fragend013:

Tutto ciò è molto strano.. neanche se fosse una partita d'olio difettosa..
Cosa intendi per cristallizzato?
 
Re: Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2

Daytona Speed Master Spazzola per Cerchi[post-utile-128-pag-13].html
Trovate il tempo per leggere questa, Capirete cosa può avere causato i guai al' olio !!!
 
Re: Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2

E allora devo trovare un'altro olio....quello da libretto si e' cristallizzato e ho rotto la turbina a 58.000 km ....accetto consigli:fragend013:
Motul 8100 X-Clean 5W40
 
  • Mi piace
Reazioni: Jonny65 e VURT
Re: Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2

Tutto ciò è molto strano.. neanche se fosse una partita d'olio difettosa..
Cosa intendi per cristallizzato?

Intendo che il tubo che porta olio alla turbina era completamente tappato dall' olio incrostato, la coppa dell'olio incrostata , e alla base dell'alberino del turbo incrostazioni di olio.
Appena recupero i pezzi metto foto. Macchina con tagliandi regolari in concessionaria autorizzata ovviamente. Hanno perso un cliente sia l'officina che l'alfa romeo che se ne fregano delle porcherie che fanno nelle loro officine.
 
Re: Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2

Intendo che il tubo che porta olio alla turbina era completamente tappato dall' olio incrostato, la coppa dell'olio incrostata , e alla base dell'alberino del turbo incrostazioni di olio.
Appena recupero i pezzi metto foto. Macchina con tagliandi regolari in concessionaria autorizzata ovviamente. Hanno perso un cliente sia l'officina che l'alfa romeo che se ne fregano delle porcherie che fanno nelle loro officine.
L' Alfa Romeo non c'entra nulla, la colpa è solo dell'officina che ti ha fatto i tagliandi con olio di colza.
 
  • Mi piace
Reazioni: kormrider e VURT
X