Giulietta 1.4 MultiAir - Rottura Turbina! [Post Utile #128 Pag 13]

Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir [Post Utile #128 Pag 13]

vediamo se arriva qualcuno che lo sa... di solito non partono le turbine sul jtdm però boh
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir [Post Utile #128 Pag 13]

Tutto mi lascia supporre che il filtro non ci sia, perché se s'intasa sul benzina che è un motore relativamente pulito, non oso immaginare cosa succederebbe sul jtdm se ci fosse.

Da Samsung GTN7000 con tapatalk
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir [Post Utile #128 Pag 13]

presumo anche io...
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir [Post Utile #128 Pag 13]

La questione del' intasamento è un fatto di temperature al'interno del tubo di mandata del' olio che degradano l'olio stesso e non di residui dovuti alla combustione interna .
Sinceramente non conosco della presenza di suddetto filtro sui motori diesel .
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir [Post Utile #128 Pag 13]

Come immaginavo, dopo una verifica, confermo che il bocchettone in questione monta solo sui motori 1.4 benzina tjet e mair del gruppo fca, nel dettaglio...

FIAT - 73 500L (2012-....)
FIAT - 2Y GRANDE PUNTO (2005-2008)
FIAT - 4C GRANDE PUNTO (2008-2009)
FIAT - 3M LINEA (2007-....)
FIAT - 0C LINEA INDIA FL2014 (2014-....)
FIAT - 3L NUOVA BRAVO (2007-2009)
FIAT - 3Y NUOVA BRAVO MY 2010 (2010-2014)
FIAT - 51 NUOVA PUNTO MY2012 (2012-2013)
FIAT - 0K OTTIMO (2014-....)
FIAT - 3J PUNTO EVO (2009-2011)
FIAT - 6U PUNTO MY 2013 (2013-....)
FIAT - 72 VIAGGIO (2012-....)
ALFA ROMEO - X6 ALFA MITO (2008-2011)
ALFA ROMEO - X7 GIULIETTA (2010-2013)
ALFA ROMEO - 5Y GIULIETTA M.Y. 2013 (2013 - ...)
ALFA ROMEO - QZ MITO MY2011 (2011-2013)
ALFA ROMEO - 10 MITO MY2013 (2013-....)
LANCIA - TN LANCIA DELTA MY 2011 (2011-2014)
LANCIA - TH NUOVA DELTA 844 (2008-2011)
FIAT PROFESSIONAL - 3V NUOVO DOBLO 2009 (2009-....)
ABARTH - 85 500 ABARTH MY2012 (2012-....)
ABARTH - 4A GRANDE PUNTO ABARTH (2007-2010)
ABARTH - 3R NUOVA 500 ABARTH (2008-2012)
ABARTH - 81 NUOVA PUNTO ABARTH MY2012 (2012-2013)
ABARTH - 4B PUNTO EVO ABARTH (2010-2012)
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir [Post Utile #128 Pag 13]

Strano però che nessuno si lamenti della rottura turbina riguardo ai 1.4 Tjet , , che in teoria dovrebbero essere più diffusi dei Mair.....
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir [Post Utile #128 Pag 13]

sui 180cv succedeva...però 180cv tjet e 165/170/180cv mair hanno la stessa turbina, gt1446
mentre
120cv e 155cv hanno ihi vl 36/37.

se dipenda da questo non so.

Niko
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir [Post Utile #128 Pag 13]

ragazzi ultimamente la macchina mi sta facendo una cosa strana, mi spiego, sto andando ad andatura normale 3 o 4 marcia ma devo accelerare di più la macchina va ma sale di giri piano piano e poi da dei colpi di potenza/turbo a singhiozzi però.
non capita sempre ma da una paio di settimane a spot cosa può essere? visto che mi state mettendo parecchia paura... macchina di febbraio 2011 sempre tagliandata correttamente e quasi 104.000km
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir [Post Utile #128 Pag 13]

dump, pierburg o relativi tubi

Niko
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir [Post Utile #128 Pag 13]

Eh?????
 
X