Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir [Post Utile #128 Pag 13]
oggi, nel prepararmi ad ogni eventualità, ho fatto alcune ricerche che mi hanno portato a partorire il seguente ragionamento.
1)vado a fare il tagliando, non ufficiale perchè non ho intenzione di spendere una paccata di soldi per una servizio che posso avere a, non dico la metà ma quasi, chiedendo di sostituire tuuuuuuuttti i filtri possibili immaginabili presenti nel vano motore compreso il famoso filtrino/vite cava della lubrificazione della turbina
2) il filtro dell'aria lo porto io, ho comprato un bmc in cotone, immagino sarà sicuramente meglio di quello originale
3) veniamo al dunque, ho trovato una certa turmax che revisiona turbine o le modifica per uso gare, ovviamente io farei la revisione €300 compresa manodopera
4) questa turmax effettua anche riprogrammazione/mappatura centraline per giulietta specificano +20% cv €390
ora quindi vi chiedo, vale la pena revisionare, ho 104000km o se non ha problemi lascio perdere e faccio solo sostituire il filtrino ed eventualmente il tubo? se avete qualche altra idea ditemi pure