Giulietta 1.4 MultiAir - Rottura Turbina! [Post Utile #128 Pag 13]

Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir [Post Utile #128 Pag 13]

Esattamente! non ho sostituito ne il bocchettone ne le guarnizioni, quest'ultime ho visto che sono in metallo, quindi non necessitava cambiarle. Il bocchettone come dicevo era pulito, una soffiata con aria compressa giusto per scrupolo e rimontato. :)
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir [Post Utile #128 Pag 13]

grande!!!! domani o domenica lo faccio pure io e faccio anche l'uniair e tanti saluti :D kla sempre una garanzia :D
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir [Post Utile #128 Pag 13]

Le frecce indicano il bordo del tubetto in plastica inserito nel bocchettone, è facile scambiarlo per incrostazione, quindi mi raccomando, armeggiate con cura, non iniziate a ravanare con cacciaviti o roba simile nel foro del bocchettone, rischiate di romperlo.

20150403_112004.jpg
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir [Post Utile #128 Pag 13]

Secondo me un pezzo di carta da cucina e un poco di aria compressa sono la miglio soluzione
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir [Post Utile #128 Pag 13]

ti assicuro che sul mio il filtro c'era, smontato e guardato di persona, quella che tu chiami anima di plastica ha una rete tra le maglie che funge da filtro.

le due ranelle di rame vanno invece cambiate se si smonta il bocchettone perchè altrimenti si rischiano perdite...viene usato il rame di proposito.

Niko
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir [Post Utile #128 Pag 13]

Le rondelle se fossero state in rame o in allumunio sarei stato io stesso a consigliare di cambiarle, perché questi materiali perdono la loro elasticità dopo il primo utilizzo pregiudicando la tenuta se riutilizzate, ma visto che quelle in questione sono in metallo il problema non sussiste, tant'è vero che le mie tengono egregiamente.
Per la questione filtro ti posso garantire che sulla mia non c'è, quindi, a meno che non si sia disintegrato, questo filtro non c'è, e nessuno mai l'ha potuto togliere, quel bocchettone è stato smontato per la prima volta da me. Tra l'altro la foto che ho postato parla chiaro, il bocchettone è libero da ostruzioni, ipotetiche reti metalliche e quant'altro. Inoltre se guardi la foto che ha postato l'utente criss al messaggio 168, vedrai che il bocchettone nuovo che ha comprato è praticamente identico al mio, non si vede nessuna rete mettalica.

Da Samsung GTN7000 con tapatalk
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir [Post Utile #128 Pag 13]

Riguardando la foto effettivamente sembra che non ci sia nulla e a questo punto mi viene da pensare che chi ha avuto il problema ce lo avesse talmente tanto ostruito da far sembrare l'incrostazione come un tappo o una membrana... E poi o si è effettivamente disintegrato oppure se si fosse staccato lo avrebbero trovato da qualche altra parte, magari sarebve finito nei cilindri...
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir [Post Utile #128 Pag 13]

allora in fiat usano quello che vogliono perché oltre al filtro avevo le ranelle in rame, mistero [emoji2]

la mia è immatricolata gennaio 2012, produzione novembre 2011.

Niko
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir [Post Utile #128 Pag 13]

Se si fosse staccato sarebbe finito qui e li sarebbe rimasto perchè c'è un foro piccolo che porta l'olio alla turbina attraverso cui non può passare. Anche la mia è immatricolata a 01/2012, prodotta il 9/1/2012.

20150403_112039.jpg
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir [Post Utile #128 Pag 13]

Dunque, all'interno di quel bocchettone, non esiste nessun filtro, ma semplicemente un anima in plastica cilindrica inserita nel foro, che, apparentemente, ha come unica funzione la riduzione del diametro di quel foro.

Visualizza allegato 116172 Visualizza allegato 116173 Visualizza allegato 116174 Visualizza allegato 116175


Da Samsung GTN7000 con tapatalk


A questo punto non ci capisco più niente ... anche nel bullone nuovo che ho preso, nei fori c'era una sorta di retina che li tappava, mentre nella foto del tuo non si vede nulla nel buco, tanto meno da sotto, sembra che ci sia solo la parte di plastica e non quella di "rete" ... ho fatto una caxxata a non fare le foto del "prima"!
 
X