Giulietta 1.4 MultiAir - Rottura Turbina! [Post Utile #128 Pag 13]

Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir

eccomi qua con un aggiornamento sono riuscito ad avere qualche dato sulla turbina...
come diceva Gialdo la turbina è una Garrett

elenco le varie sigle

B858

MGM 4467

FPT 55731115

799502-1

ora provero a mandare una mail in fiat per vedere cosa mi dicono!!!
dopo il lavoro posto le foto

ciauzz
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir

Buongiorno

ho provato a chiamare alfa romeo...per vedere se potevo risalire alle famose turbine sostituite in corso di produzione ed ad un'eventuale sostituzione come parte difettosa..
la telefonata è andata cosi

io:espongo il problema della macchina
alfa:eek:k la macchina si trova?
io:dal meccanico -.-'
alfa:si ok ma un meccanico ufficiale alfa romeo o generico
io:essendo la macchina fuori garanzia la macchina la sta controllando il mio meccanico..generico
alfa:ehhhh guardi non si puo fare piu nulla
io:scusi????mah la macchina mi si è rotta mentre andavo e la prima persona che ho chiamato è stato il mio meccanico che mi ha recuperato in svizzera a piu di 70 km da casa..ed una volta arrivato in officina ha cominciato a smontarla per vedere quale fosse il problema...il problema è la turbina rotta ed ora visto che non sono il primo ad avere questo problema,voglio sapere se ü possibile anche solo far uscire un perito per la valutazione..
alfa:no mi spiace le ripeto la macchina andava fatta smontare da un'officina alfa romeo
io:ma pd
1 la macchina è fuori garanzia
2 il difetto non si è presentato solo sulla mia ma su molte altre giulietta di quell anno
3 sto solo chiedendo una ***** di valutazione da parte di un perito..
alfa:mi spiace le ripeto la macchina doveva smontarla un alfa romeo...
poi la telefonata ha degenerato ed è meglio che non vado oltre..
oggi pomeriggio il mio meccanico (con piu di 30 anni di esperienza) mi darà una risposta x la riparazione della turbina..staremo a vedere altrimenti devo valutare l'acquisto di una revisionata o una nuova...
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir

Buongiorno

ho provato a chiamare alfa romeo...per vedere se potevo risalire alle famose turbine sostituite in corso di produzione ed ad un'eventuale sostituzione come parte difettosa..
la telefonata è andata cosi

io:espongo il problema della macchina
alfa:eek:k la macchina si trova?
io:dal meccanico -.-'
alfa:si ok ma un meccanico ufficiale alfa romeo o generico
io:essendo la macchina fuori garanzia la macchina la sta controllando il mio meccanico..generico
alfa:ehhhh guardi non si puo fare piu nulla
io:scusi????mah la macchina mi si è rotta mentre andavo e la prima persona che ho chiamato è stato il mio meccanico che mi ha recuperato in svizzera a piu di 70 km da casa..ed una volta arrivato in officina ha cominciato a smontarla per vedere quale fosse il problema...il problema è la turbina rotta ed ora visto che non sono il primo ad avere questo problema,voglio sapere se ü possibile anche solo far uscire un perito per la valutazione..
alfa:no mi spiace le ripeto la macchina andava fatta smontare da un'officina alfa romeo
io:ma pd
1 la macchina è fuori garanzia
2 il difetto non si è presentato solo sulla mia ma su molte altre giulietta di quell anno
3 sto solo chiedendo una ***** di valutazione da parte di un perito..
alfa:mi spiace le ripeto la macchina doveva smontarla un alfa romeo...
poi la telefonata ha degenerato ed è meglio che non vado oltre..
oggi pomeriggio il mio meccanico (con piu di 30 anni di esperienza) mi darà una risposta x la riparazione della turbina..staremo a vedere altrimenti devo valutare l'acquisto di una revisionata o una nuova...
Nel caso la prendi nuova prendi l'ultimo modello e l'ultimo tubo di lubrificazione, non stare a riprendere il tuo.
oppure potresti revisionarla con cuscinetti ceramici da ditte specializzate, viene meglio che nuova, e spendi 300/400 massimo.

maggior info sulla modifica qua:
https://forum.clubalfa.it/richiami-...rtate-progetto-940-dalla-nascita-ad-oggi.html
turbina e tubo di lubrificazione, attuazione dal 31/11/2010
 
Ultima modifica:
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir

Mi aggiungo alla lista di sfortunati.. oggi dopo solo 55000km la macchina perde potenza ed inizio a sentire un rumore metallico. Ora anche nn essendo più in garanzia l'auto se nn me la cambiano sarà la prima è l'ultima alfa romeo. Nn è possibile nemmeno pensarla una cosa simile. La mia vecchia ford focus 200000km e nn ho mai rotto la turbina.

Inviato dal mio Fantastico Samsung S2 !!! altro che I-Phogne.. LOL..
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir

Buongiorno

ho provato a chiamare alfa romeo...per vedere se potevo risalire alle famose turbine sostituite in corso di produzione ed ad un'eventuale sostituzione come parte difettosa..
la telefonata è andata cosi

io:espongo il problema della macchina
alfa:eek:k la macchina si trova?
io:dal meccanico -.-'
alfa:si ok ma un meccanico ufficiale alfa romeo o generico
io:essendo la macchina fuori garanzia la macchina la sta controllando il mio meccanico..generico
alfa:ehhhh guardi non si puo fare piu nulla
io:scusi????mah la macchina mi si è rotta mentre andavo e la prima persona che ho chiamato è stato il mio meccanico che mi ha recuperato in svizzera a piu di 70 km da casa..ed una volta arrivato in officina ha cominciato a smontarla per vedere quale fosse il problema...il problema è la turbina rotta ed ora visto che non sono il primo ad avere questo problema,voglio sapere se ü possibile anche solo far uscire un perito per la valutazione..
alfa:no mi spiace le ripeto la macchina andava fatta smontare da un'officina alfa romeo
io:ma pd
1 la macchina è fuori garanzia
2 il difetto non si è presentato solo sulla mia ma su molte altre giulietta di quell anno
3 sto solo chiedendo una ***** di valutazione da parte di un perito..
alfa:mi spiace le ripeto la macchina doveva smontarla un alfa romeo...
poi la telefonata ha degenerato ed è meglio che non vado oltre..
oggi pomeriggio il mio meccanico (con piu di 30 anni di esperienza) mi darà una risposta x la riparazione della turbina..staremo a vedere altrimenti devo valutare l'acquisto di una revisionata o una nuova...

Probabilmente portandola in officina Alfa Romeo avresti avuto la possibilita di sostituirla in garanzia , o perlomeno spendendo solamente una piccola percentuale !
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir

Mi aggiungo alla lista di sfortunati.. oggi dopo solo 55000km la macchina perde potenza ed inizio a sentire un rumore metallico. Ora anche nn essendo più in garanzia l'auto se nn me la cambiano sarà la prima è l'ultima alfa romeo. Nn è possibile nemmeno pensarla una cosa simile. La mia vecchia ford focus 200000km e nn ho mai rotto la turbina.

Inviato dal mio Fantastico Samsung S2 !!! altro che I-Phogne.. LOL..

Fuori garanzia temo che sarà difficile che te la cambino gratuitamente... magari ti concederanno un parziale "sconto" sull'intervento riparativo, lo spero per te! In bocca al lupo, massima solidarietà, e facci sapere!
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir

Oggi ho contattato l'infomoore e officina qualche spiraglio di luce . c'è. . Speriamo bene.. vi terrò aggiornati sullo svolgimento delle operazioni

Inviato dal mio Fantastico Samsung S2 !!! altro che I-Phogne.. LOL..
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir

Fatto già il primo sollecito. . È passata una settimana e nn so nulla di cosa sta accadendo. .

Inviato dal mio Fantastico Samsung S2 !!! altro che I-Phogne.. LOL..
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir

Sono passate quasi due settimane e casa madre non mi da ancora nessuna risposta. Mi dicono che devo essere richiamato ma mi prendono in giro . Se entro domani non ricevo risposte questa storia finirà su tutti i giornali. . Ed addio auto italiane.. poi nn lamentiamoci che nn c'è lavoro ecc ecc. La pazienza ha un limite è le prese x il culo irritano.

Inviato dal mio Fantastico Samsung S2 !!! altro che I-Phogne.. LOL..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir

Ragazzi ma secondo voi è possibile che è passato un mese è sono ancora senza auto ?? Ho chiamato oggi in officina e mi è stato detto che la turbina è arrivata ma i manicotti no.. è possibile mai una cosa del genere ?? Però lasciatemelo dire i tempi di risoluzione in alfa sono super lenti. :(:(:banghead:

Inviato dal mio Fantastico Samsung S2 !!! altro che I-Phogne.. LOL.. by Tapatalk 4