Giulietta 1.4 MultiAir - Rottura Turbina! [Post Utile #128 Pag 13]

Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir [Post Utile #128 Pag 13]

Buonasera a tutti, sto seriamente pensando di acquistare una Giulietta 1.4 MultiAir. Ne ho trovata una del 04/2011 con 80mila kilometri. Vorrei saperne di più rigurdo a questa famigerata rottura della turbina e del multiair. Ho letto nel forum che da fine 2010 dovrebbero aver risolto il problema ma mi sorgono dubbi leggendo i vostri commenti in questo post. È un rischio acquistare un auto del primo semestre del 2011?

Nessun dubbio , è una buona macchina !!! Per quanto riguarda lo stato della meccanica ti raccomando la verifica dei tagliandi , del chilometraggio e dello stato generale della carrozzeria . Per il dubbio rottura turbo basta che verifichi lo stato dei tubi dell'olio al turbo , se vecchio tipo ( nudi ) meglio sostituirli subito .
Nel caso siano i modificati ( rivestiti con corrugato metallico ) , chiedi se anche il turbo fosse stato cambiato ... Se onesto il proprietario deve fornire le copie delle fatture di tutti gli interventi fatti sulla macchina !!!
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir [Post Utile #128 Pag 13]

Buonasera a tutti, sto seriamente pensando di acquistare una Giulietta 1.4 MultiAir. Ne ho trovata una del 04/2011 con 80mila kilometri. Vorrei saperne di più rigurdo a questa famigerata rottura della turbina e del multiair. Ho letto nel forum che da fine 2010 dovrebbero aver risolto il problema ma mi sorgono dubbi leggendo i vostri commenti in questo post. È un rischio acquistare un auto del primo semestre del 2011?

Devi vedere quando è stata assemblata l'auto, non quando è stata immatricolata, si vede in concessionaria con il libretto di circolazione. Se dopo nov.2010 è tutto OK . Ciao !!!
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir [Post Utile #128 Pag 13]

Nessun dubbio , è una buona macchina !!! Per quanto riguarda lo stato della meccanica ti raccomando la verifica dei tagliandi , del chilometraggio e dello stato generale della carrozzeria . Per il dubbio rottura turbo basta che verifichi lo stato dei tubi dell'olio al turbo , se vecchio tipo ( nudi ) meglio sostituirli subito .
Nel caso siano i modificati ( rivestiti con corrugato metallico ) , chiedi se anche il turbo fosse stato cambiato ... Se onesto il proprietario deve fornire le copie delle fatture di tutti gli interventi fatti sulla macchina !!!
Puoi mettere foto dell'uno e dell'altro?
 
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Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir [Post Utile #128 Pag 13]

Grazie a tutti ragazzi! Indicativamente si sa dopo quanto le macchine in genere vengono immatricolate (dopo la loro produzione)? Cioè la macchina è del 05/2011 come può essere stata prodotta ben 8 mesi prima?
 
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Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir [Post Utile #128 Pag 13]

Se un'auto viene prodotta a ott/2010 e venduta a gen/2011 ha il vecchio modulo, l'immatricolazione la fanno quando la vendono non prima quindi è del tutto relativa, non c'è nessuna regola dipende dalla data di vendita, ma in concessionaria impiegano 2 minuti per sapere quando è stata prodotta .....
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir [Post Utile #128 Pag 13]

Se un'auto viene prodotta a ott/2010 e venduta a gen/2011 ha il vecchio modulo, l'immatricolazione la fanno quando la vendono non prima quindi è del tutto relativa, non c'è nessuna regola dipende dalla data di vendita, ma in concessionaria impiegano 2 minuti per sapere quando è stata prodotta .....
A me prodotta a settembre 2011 e immatricolata a novembre 2011 e ha il vecchio tubo...
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir [Post Utile #128 Pag 13]

Io mi riferivo al modulo multiair non al tubo del turbo ....
 
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Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir [Post Utile #128 Pag 13]

Io mi riferivo al modulo multiair non al tubo del turbo ....
Ah, ok, ma comunque il thread si chiama "rottura turbina"...
 
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