marceruben
Iscritto Premium ORO
- 3 Marzo 2013
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- Regione
- Toscana
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1750 Q V TCT 240 cv EU 6 Magnesio metallizzato
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir [Post Utile #128 Pag 13]
Nessun dubbio , è una buona macchina !!! Per quanto riguarda lo stato della meccanica ti raccomando la verifica dei tagliandi , del chilometraggio e dello stato generale della carrozzeria . Per il dubbio rottura turbo basta che verifichi lo stato dei tubi dell'olio al turbo , se vecchio tipo ( nudi ) meglio sostituirli subito .
Nel caso siano i modificati ( rivestiti con corrugato metallico ) , chiedi se anche il turbo fosse stato cambiato ... Se onesto il proprietario deve fornire le copie delle fatture di tutti gli interventi fatti sulla macchina !!!
Buonasera a tutti, sto seriamente pensando di acquistare una Giulietta 1.4 MultiAir. Ne ho trovata una del 04/2011 con 80mila kilometri. Vorrei saperne di più rigurdo a questa famigerata rottura della turbina e del multiair. Ho letto nel forum che da fine 2010 dovrebbero aver risolto il problema ma mi sorgono dubbi leggendo i vostri commenti in questo post. È un rischio acquistare un auto del primo semestre del 2011?
Nessun dubbio , è una buona macchina !!! Per quanto riguarda lo stato della meccanica ti raccomando la verifica dei tagliandi , del chilometraggio e dello stato generale della carrozzeria . Per il dubbio rottura turbo basta che verifichi lo stato dei tubi dell'olio al turbo , se vecchio tipo ( nudi ) meglio sostituirli subito .
Nel caso siano i modificati ( rivestiti con corrugato metallico ) , chiedi se anche il turbo fosse stato cambiato ... Se onesto il proprietario deve fornire le copie delle fatture di tutti gli interventi fatti sulla macchina !!!