Giulietta 1.4 MultiAir - Rottura Turbina! [Post Utile #128 Pag 13]

Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir [Post Utile #128 Pag 13]

Ragazzi , fortuna vostra aver smontato per tempo i due bulloni ....
Sostituirli è buona cosa , il tubo basterebbe soffiarlo ( con il compressore ) PERO' se non ha il rivestimento corrugato in metallo ( l' isolante ) sarebbe meglio mettere il tipo nuovo di tubo , quello con l'isolante .
Oppure periodicamente smontare e soffiare il tutto.
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir [Post Utile #128 Pag 13]

Il tubo è in treccia metallica ma non vedo alcun rivestimento corrugato...

Dentro il filtrino non trovo tutta quella parte di plastica che vedo nella foto di qualche pagina indietro, sono nel panico!


Max
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir [Post Utile #128 Pag 13]

il tubo originale che da problemi ,quello ante modifica, è quello con il rivestimento esterno in gomma nera ( che attira il calore )
Il tuo ,con il rivestimento esterno in metallo ( treccia ) è già il tipo modificato .
Nel filtrino non c'è niente ? Meglio ,almeno non offre resistenza al passaggio del' olio .
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir [Post Utile #128 Pag 13]

ho trovato alcuni pezzetti di retina e poi con il cacciavite sono venuti via dei frammenti di plastica, ma non tutto un pezzo grande come si vedeva in foto.

Non riesco a capire se non riesco a toglierlo io o non c'è altro, o già è stato inghiottito...


Max
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir [Post Utile #128 Pag 13]

il tubo originale che da problemi ,quello ante modifica, è quello con il rivestimento esterno in gomma nera ( che attira il calore )
Il tuo ,con il rivestimento esterno in metallo ( treccia ) è già il tipo modificato .
Nel filtrino non c'è niente ? Meglio ,almeno non offre resistenza al passaggio del' olio .
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir [Post Utile #128 Pag 13]

Ecco la foto del tubo olio turbina, è quello nuovo?

comunque non riesco a pulire quella cavolo di vite cava...

IMG_20160423_143049.jpg


Max
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir [Post Utile #128 Pag 13]

Il tubo è rinforzato ,di tipo aeronautico , inconsueto per l' applicazione di quella pressione .
la finitura esterna chiara riflette il calore prodotto dal motore in maniera sufficiente a scongiurare temperature elevate del liquido interno anche se il tipo montato sulla mia è di metallo rigido coperto con un corrugato termoisolante molto largo , come da immagine.fiori e piante 042.jpg
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir [Post Utile #128 Pag 13]

Io il filtro l ho tolto del tutto .. ho messo lo stesso bullone del turbo ... secondo me quel filtro reca più danni che altro .. se si cambia l olio e filtro regolarmente e a dei km decenti e non a 30000 km non c'è bisogno del filtro .. ormai sono 30000 km che vado così .. ogni 15000 max tagliando e tutto perfetto

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir [Post Utile #128 Pag 13]

Il tubo è rinforzato ,di tipo aeronautico , inconsueto per l' applicazione di quella pressione .
la finitura esterna chiara riflette il calore prodotto dal motore in maniera sufficiente a scongiurare temperature elevate del liquido interno anche se il tipo montato sulla mia è di metallo rigido coperto con un corrugato termoisolante molto largo , come da immagine.Visualizza allegato 121801

Il mio non ha quella copertura zigrinata ma non è in gomma, che faccio ordino l'altro?


Max

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Io il filtro l ho tolto del tutto .. ho messo lo stesso bullone del turbo ... secondo me quel filtro reca più danni che altro .. se si cambia l olio e filtro regolarmente e a dei km decenti e non a 30000 km non c'è bisogno del filtro .. ormai sono 30000 km che vado così .. ogni 15000 max tagliando e tutto perfetto

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Io stò provando a ripulire il bullone dalla plastica del filtro ma non ci riesco, si è tutta impastata nel bullone...

Tu hai montato sopra un bullone come quello montato sotto? ma non sono diversi i diametri dei fori?


Max
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto