Giulietta 1.4 MultiAir - Rottura Turbina! [Post Utile #128 Pag 13]

rieccoci qua... SECONDA ROTTURA DEL TURBO.... !!
La prima avvenuta a 50.000 km, sostituito turbo e tubazioni in garanzia (garanzia estesa)
All'ultimo tagliando (20.000 km fa) per scrupolo avevo fatto sostituire anche il filtrino incriminato...
Ieri a 80.000 km è risuccesso il patatrack... ed ora non sono più coperto dalla garanzia...

Spero che me lo passino in garanzia senno faccio un casino... è inammissible una seconda rottura dopo la prima con sostituzione di tutto, per di più dopo soli 30.000 km e a 20.000 km dalla sostituzione del filtrino !!

A qualcuno è successo?
Vi hanno passato l'intervento in garanzia?
 
rieccoci qua... SECONDA ROTTURA DEL TURBO.... !!
La prima avvenuta a 50.000 km, sostituito turbo e tubazioni in garanzia (garanzia estesa)
All'ultimo tagliando (20.000 km fa) per scrupolo avevo fatto sostituire anche il filtrino incriminato...
Ieri a 80.000 km è risuccesso il patatrack... ed ora non sono più coperto dalla garanzia...

Spero che me lo passino in garanzia senno faccio un casino... è inammissible una seconda rottura dopo la prima con sostituzione di tutto, per di più dopo soli 30.000 km e a 20.000 km dalla sostituzione del filtrino !!

A qualcuno è successo?
Vi hanno passato l'intervento in garanzia?
È davvero strano ed eccezionale il tuo caso, mai sentito e saputo nulla di simile. Secondo me avevi ed hai qualche problema che non ti hanno mai risolto oppure usi lubrificanti scadenti e non fai un uso "normale" della macchina.
 
  • Like
Reactions: alediabolikk
È davvero strano ed eccezionale il tuo caso, mai sentito e saputo nulla di simile. Secondo me avevi ed hai qualche problema che non ti hanno mai risolto oppure usi lubrificanti scadenti e non fai un uso "normale" della macchina.

ho sempre fatto i tagliandi in officina alfa romeo (l'ultimo 20.000km fa) e uso la macchina normalmente... non so che pensare..
 
- Informazione Pubblicitaria -
ho sempre fatto i tagliandi in officina alfa romeo (l'ultimo 20.000km fa) e uso la macchina normalmente... non so che pensare..
Davvero preoccupante, io farei controllare che tipo d'olio ti hanno messo .... ti informo che a me hanno messo quello del diesel, una volta sicuro (l'ho visto io), la precedente non lo so ma .... ho grossi dubbi.
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Sei sicuro che l'olio motore ( a freddo ..) non abbia mai superato il livello max ??? se lo supera il turbo è a rischio rottura sempre ...
 
Sei sicuro che l'olio motore ( a freddo ..) non abbia mai superato il livello max ??? se lo supera il turbo è a rischio rottura sempre ...
Questo vale più per i turbodiesel che per i turbobenzina.
 
- Informazione Pubblicitaria -
No è perfettamente uguale , perchè anche nei benzina l'olio finisce nella turbina e la "sfascia" .... se volete mettere olio oltre il livello max ( ma a che serve il segno max allora ???? )va benissimo ,ma poi non venite a lamentarvi che avete rotto il Turbo ...
 
No è perfettamente uguale , perchè anche nei benzina l'olio finisce nella turbina e la "sfascia" .... se volete mettere olio oltre il livello max ( ma a che serve il segno max allora ???? )va benissimo ,ma poi non venite a lamentarvi che avete rotto il Turbo ...
Non è affatto la stessa cosa, è molto diverso se l'olio supera il livello max nel diesel oppure nel benzina.
 
Per quale motivo è diverso ??? dove sono le differenze e in ogni caso a cosa serve il liv. max sull'astina dell'olio per i benzina se si può tranquillamente superare ????
 
- Informazione Pubblicitaria -
Per quale motivo è diverso ??? dove sono le differenze e in ogni caso a cosa serve il liv. max sull'astina dell'olio per i benzina se si può tranquillamente superare ????
BIG ...il capitano non ti sta dicendo che si deve superare il max, sta solo sottolineando che c'è differenza tra diesel e benzina, solo questo è l'oggetto dell'appunto e piacerebbe anche a me capire il perchè.

Siamo tutti d'accordo che è bene non superare mai il max.

"....se volete mettere olio oltre il livello max .......va benissimo, ma poi non venite a lamentarvi che avete rotto il Turbo ..."

E poi scusa ... chi mai e perchè ... dovrebbe lamentarsi con te ?
 
X