Giulietta 1.4 MultiAir - Rottura Turbina! [Post Utile #128 Pag 13]

Buongiorno a tutti, la mia giuly a 137mila km nata a luglio 2010; ieri sera ho notato che le tacchette sul radionav non arrivano più a 1,5 bar ma si ferma a 1 bar qualsiasi marcia. Secondo voi sta per partire? Premetto che la turbina è stata sempre la stessa mai revisionata o sostituita.
Direi che al 90% hai un problema, meglio fare una diagnosi in officina autorizzata.

• Mi piace
Reazioni: VURT
Ragazzi ho notato stasera che agli alti giri si sente un forte fruscio provenire dalla turbina, e la turbina stessa fa molto più rumore rispetto a prima. Ho pensato casomai pesca aria da qualche tubo. Perché un po di potenza è calata adesso la notò pure in normal.

Ultima modifica:
Ragazzi ho notato stasera che agli alti giri si sente un forte fruscio provenire dalla turbina, e la turbina stessa fa molto più rumore rispetto a prima. Ho pensato casomai pesca aria da qualche tubo. Perché un po di potenza è calata adesso la notò pure in normal.
Motivo in più per correre in officina autorizzata.

• Mi piace
Reazioni: marceruben
Senza aspettare nemmeno un attimo , se salta la turbina diventa un guaio più grosso

Inviato da talefano di lello con Tapatalk

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ragazzi c'era questo tubo che non era agganciato bene Mo che la provo vi faccio sapere se la pressione e quella di prima.

Allegati

• image.jpeg
    image.jpeg
    89.1 KB · Visualizzazioni: 226
Così ad occhio ti sei levato un bel pensiero , è risparmiato dei bei soldoni

Anche io ti direi vai subito in officina, ma oggi e domani impossibile trovare qualcuno aperto....usala il meno possibile, quindi

È sempre lo stesso, sento un fruscio forte dal lato guidatore, e manca spinta agli alti giri e come se la macchina vuole aprire ma non c'è la fa, o lo fa a singhiozzo.

Se ho inquadrato bene il tubo , praticamente sfiata la pressione del' aria compressa dal turbocompressore e al motore non arriva sufficiente aria per lavorare bene . Giustamente inietta benzina per aria che arriva ... Addirittura va in recovery

X