Giulietta 1.4 MultiAir - Rottura Turbina! [Post Utile #128 Pag 13]

Buongiorno a tutti, la mia giuly a 137mila km nata a luglio 2010; ieri sera ho notato che le tacchette sul radionav non arrivano più a 1,5 bar ma si ferma a 1 bar qualsiasi marcia. Secondo voi sta per partire? Premetto che la turbina è stata sempre la stessa mai revisionata o sostituita.
Direi che al 90% hai un problema, meglio fare una diagnosi in officina autorizzata.
 
  • Like
Reactions: VURT
Ragazzi ho notato stasera che agli alti giri si sente un forte fruscio provenire dalla turbina, e la turbina stessa fa molto più rumore rispetto a prima. Ho pensato casomai pesca aria da qualche tubo. Perché un po di potenza è calata adesso la notò pure in normal.
 
Ultima modifica:
Ragazzi ho notato stasera che agli alti giri si sente un forte fruscio provenire dalla turbina, e la turbina stessa fa molto più rumore rispetto a prima. Ho pensato casomai pesca aria da qualche tubo. Perché un po di potenza è calata adesso la notò pure in normal.
Motivo in più per correre in officina autorizzata.
 
  • Like
Reactions: marceruben
Senza aspettare nemmeno un attimo , se salta la turbina diventa un guaio più grosso


Inviato da talefano di lello con Tapatalk
 
Ragazzi c'era questo tubo che non era agganciato bene Mo che la provo vi faccio sapere se la pressione e quella di prima.
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    89.1 KB · Visualizzazioni: 188
Così ad occhio ti sei levato un bel pensiero , è risparmiato dei bei soldoni


Inviato da talefano di lello con Tapatalk
 
Mi sembrava strano che da un momento all'altro è calata la potenza.
 
Anche io ti direi vai subito in officina, ma oggi e domani impossibile trovare qualcuno aperto....usala il meno possibile, quindi
 
È sempre lo stesso, sento un fruscio forte dal lato guidatore, e manca spinta agli alti giri e come se la macchina vuole aprire ma non c'è la fa, o lo fa a singhiozzo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se ho inquadrato bene il tubo , praticamente sfiata la pressione del' aria compressa dal turbocompressore e al motore non arriva sufficiente aria per lavorare bene . Giustamente inietta benzina per aria che arriva ... Addirittura va in recovery


Inviato da talefano di lello con Tapatalk