Giulietta 1.4 MultiAir - Rottura Turbina! [Post Utile #128 Pag 13]

Come alert sul bc non esce niente è solo che non riesce ad avere la spinta agli alti e poi c'è questo fruscio lato guidatore. E in D la pressione si ferma a 1 bar.
 
Tranquillo , il fruscio è dato dalla perdita di pressione , se metti qualcuno alla guida e tu guardi il motore , facendo accelerare , noterai la perdita dal tubo , così ti levi il pensiero di guai peggiori !!!
Solo con lettura dei valori tramite Obd scanner vedi la reale perdita di pressione, ma non serve in questo caso . Mi è capitato , in occasione del tagliando che un meccanico esterno venne al magazzino ricambi per il tubo del' aspirazione che si era crepato proprio simile al tuo


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Quindi posso stare tranquillo che la turbina è intatta. Non ho dormito tutto stanotte.
 
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Penso proprio di sì !!
Puoi riprendere fiato ,[emoji14][emoji14][emoji14]


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Infatti il fruscio si sente dove c'è la batteria, un po più sopra.
 
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Se ci passi sopra con la mano senti il soffio anche con motore al minimo o appena accelerato


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Ragazzi mi si è bucato il tubo che va dalla turbina al motore e agli alti regimi la pressione se ne esce all'esterno, spero di poter trovare qualcuno martedì per risolvere il problema. Sapete quanto costa quel tubo più o meno?
 
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Sicuramente molto meno del turbo....scherzi a parte, che fortuna!meglio di così non ti poteva andare.....
 
Puoi metterci anche del nastro adesivo anti-calore e torna come prima ...Ti è andata veramente bene, sono contento per te.Ciao.
 
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Si ho avuto un c... Enorme... Solo che devo attendere per la riparazione per via delle ferie e quel fruscio e la mancata potenza mi danno un po di fastidio. Grazie bigbilly
 
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