Giulietta 1.4 MultiAir - Rottura Turbina! [Post Utile #128 Pag 13]

Come alert sul bc non esce niente è solo che non riesce ad avere la spinta agli alti e poi c'è questo fruscio lato guidatore. E in D la pressione si ferma a 1 bar.

Tranquillo , il fruscio è dato dalla perdita di pressione , se metti qualcuno alla guida e tu guardi il motore , facendo accelerare , noterai la perdita dal tubo , così ti levi il pensiero di guai peggiori !!!
Solo con lettura dei valori tramite Obd scanner vedi la reale perdita di pressione, ma non serve in questo caso . Mi è capitato , in occasione del tagliando che un meccanico esterno venne al magazzino ricambi per il tubo del' aspirazione che si era crepato proprio simile al tuo

Inviato da talefano di lello con Tapatalk

Quindi posso stare tranquillo che la turbina è intatta. Non ho dormito tutto stanotte.

- Informazione Pubblicitaria -
Penso proprio di sì !!
Puoi riprendere fiato ,[emoji14][emoji14][emoji14]

Infatti il fruscio si sente dove c'è la batteria, un po più sopra.

• Like
Reactions: marceruben
Se ci passi sopra con la mano senti il soffio anche con motore al minimo o appena accelerato

Ragazzi mi si è bucato il tubo che va dalla turbina al motore e agli alti regimi la pressione se ne esce all'esterno, spero di poter trovare qualcuno martedì per risolvere il problema. Sapete quanto costa quel tubo più o meno?

• Like
Reactions: marceruben
Sicuramente molto meno del turbo....scherzi a parte, che fortuna!meglio di così non ti poteva andare.....

Puoi metterci anche del nastro adesivo anti-calore e torna come prima ...Ti è andata veramente bene, sono contento per te.Ciao.

Si ho avuto un c... Enorme... Solo che devo attendere per la riparazione per via delle ferie e quel fruscio e la mancata potenza mi danno un po di fastidio. Grazie bigbilly

X