Giulietta 1.4 MultiAir - Rottura Turbina! [Post Utile #128 Pag 13]

A me era capitata una cosa simile su una golf 1,9 tdi....li però si era proprio staccato il collettore per una sovrapressione del turbo, la macchina non camminava più di 50 km/h e faceva un fumo nero pazzesco....
 
Ragazzi sono passato dall'officina Alfa, c'è un buco quanto il pollice di Hulk al manicotto che va dalla turbina al motore, mercoledì prossimo farò la riparazione e mi tocca cambiare tutto il tubo che va dall'intercooler costo 100€.
 
Il buco si vede bene dalla tua foto ... 100 eurinos .. Compresa la manodopera ??
 
- Informazione Pubblicitaria -
Si compresa di manodopera. No non si vede perché sta dalla parte di sotto, dove c'è la curva praticamente.
 
E allora quello che indicava la freccia era riferito solo al tubo , mi pareva che indicasse il buco , nel tratto finale...
 
Il tubo che ho fotografato con la freccia e quello che va dal filtro alla turbina che non si aggancia bene, invece quello che ha causato la perdita di potenza, si trova dietro la batteria.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Il tubo di aspirazione che non si aggancia bene può provocare aspirazione di aria non filtrata , basterà rimetterlo in posizione corretta !
Mi pareva strano il tubo che avevi fotografato . Dietro la batteria c'è quello che esce dal turbo verso l' intercooler o quello che dal' intercooler va al motore Multiair
 
Quello dall'intercooler che va al motore.
 
  • Like
Reactions: marceruben
Ragazzi qualcuno di voi conosce chi rifornisce manicotti in acciaio? Spero che non sia un ot.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Vuoi provare a riparare il tubo dell'aria ? Se per quello potresti provare da una ternoidraulica o da un tornitore ....
Potrebbe andare anche un manicotto in rame
 
X