Giulietta 1.4 MultiAir - Rottura Turbina! [Post Utile #128 Pag 13]

Le auto che non si rompono non esistono e secondo me le tedesche sono un "disastro" .....molto costoso .... (ne ho avute 3 ..)
 
Le turbine delle tedesche non sono regalate !!!!
Ci vuole anche fortuna , se ti capita l' esemplare nato male , sei fregato !!! E capitano a tutti ... Chi più chi meno
 
Su BMW 320 TD 2 turbine rotte in circa 150.000 km ...i componenti vengono acquistati da tutte le case presso le stesse ditte produttrici (sempre le stesse per tutti) e quindi sono simili per tutti. Sui motori VW ci sono stati grippaggi anche dopo 3000 km, sui primi BMW in alluminio si rompeva tutto dopo soli 20.000 km, sui motori 6 cilindri Porsche si rompono i bulloni delle testate (motore da buttare ...). Sui Mercedes per anni si rompeva la catena della distribuzione (ne avevano messe 2 ... e si rompevano comunque ...). Basta fare un "giro" sul WEB e trovi tutti i tipi di guasti che si verificano. La fortuna è fondamentale su tutte le cose, ma le auto Tedesche "indistruttibili" è solo una leggenda ....
 
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Sempre stati i più affidabili !!! Ricordiamo che i tedeschi forse avranno una siderurgia superiore , ma non sono all' altezza come tecnica : in risposta al MA 170 hanno messo il loro 1400 da 180 cavalli .... L' avessero mai fatto , spaccavano tutti la testata ... Poco dopo levato dalla produzione e sostituito col 1800 ... Il nostro 1400 è ancora qui !!! Tanto con il MA che con il Tjet !!!
 
ho letto buona parte del thread..... ma c'è nessuno che ha passato i 100milak senza rottura della turbina?

a cosa è dovuto secondo alfa la rottura della turbina?

ad oggi alfa ha riconosciuto che è un difetto di fabbrica facendo dei richiami?
 
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Eccolo 140k km passati proprio ieri turbine rotte per il momento 0 sostituito il modulo multiair a 130k km molto probabilmente per colpa di un olio errato e sostituito manicotto alta pressione turbo perché spaccato a metà(è di plastica) ma niente altro e non presto particolari attenzioni. Devo dire però che circa 5k km fa ho sostituito le guarnizioni dei collettori e contestualmente mi hanno cambiato il tubo di mandata dell'olio alla turbina perché dovevano smontarlo per sostituire le guarnizioni e dato che c'erano per evitare appunto rotture lo hanno cambiato. Non so se può essere utile ma lo start&stop lho usato forse 3 volte in quasi 6 anni
 
Le turbine (tutte) sono progettate per durare al max 150.000 km sui diesel e 180.000 km sui benzina, ma poi tutto può succedere ....
 
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E' come per le persone ... c'è chi muore a 10 anni e chi a 100 ....dipende da tanti fattori tra cui la fortuna, ma i valori di progetto sono quelli che ho scritto sopra...
 
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