Giulietta 1.4 MultiAir - Rottura Turbina! [Post Utile #128 Pag 13]

Beh penso di sì , insieme ai tubi non sono compresi anche i bocchettoni ? Nel senso che vengono forniti a prescindere ?
Intendevo se il vecchio bocchettone era intasato o meno per capire se poteva essere la causa della rottura.
 
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Ma una turbina aftermarket che costa meno ?
Cambiare tipo di turbina comporta adattamenti che fanno lievitare i prezzi, lato colli, lato scarico, lato aspirazione e tubi acqua/olio, senza contare la successiva mappatura.
Aggiungi i fattori affidabilità e legalità.

Se invece lo si fa per le prestazioni esistono kit plug&play con td04/gt20 ma i prezzi salgono (personalmente venderei la mia in favore della qv).
 
Klaudyus non sono riuscito a trovare il codice che dicevi o forse non riuscivo a leggerlo perché non era molto comodo.
 
Klaudyus non sono riuscito a trovare il codice che dicevi o forse non riuscivo a leggerlo perché non era molto comodo.
Beh comunque è come ti ho detto senza ombra di dubbio. [emoji106]
 
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grazie klaudyus speriamo che dura questa turbina. Consigli?
 
Il consiglio che ti do è di godertela senza farti troppe paranoie, perché è statisticamente testato che quanto più cerchi di preservare una cosa più in fretta si rompe. Detto questo aggiungo che è utile mantenere l'olio motore pulito, magari con sostituzioni più frequenti rispetto al piano di manutenzione, cosi i condotti sono sempre puliti e la lubrificazione e il raffreddamento della turbina è sempre assicurato. [emoji6]
 
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Salve a tutti,

Oggi la turbina ci ha lasciato.....
Ebbene si dopo 50.000 km è morta [emoji22]

50.000 km sempre tagliandati, con controllo costante dell'olio motore, filtro aria e olio sempre cambiati......e oggi puff, l'auto che non spinge più e dopo poco un bel rumore di ferraglia in accelerazione provenire dal motore......non mi resta che il carroattrezzi.
Una volta in officina, il responso: 99% turbina! Bene dico io......ad appena 50.000km? Complimenti!

Eehh! Dice il meccanico...sicuramente non hai cambiato il filtrino dell'olio sulla turbina....[emoji15]
Premetto che l'ultimo tagliando me lo sono fatto da me, ma sto filtrino????? Dove sta?? E il meccanico mi indica un tappo sulla turbina.........

Vabbe' se il problema è stato quello mea culpa......ma ripeto sono 50.000km....
Come è stato progettato sto motore? Resto un po basito........

Aspetto che smontino la turbina....son curioso.....

E puff lo stipendio se ne va [emoji26]

Prendete questo post come un mio sfogo di rabbia......non incolpo alfa e i suoi motori........ma cazzarola 50.000km..........
 
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Eh si, 50.000 sono veramente pochi per avere questi problemi. Comunque, anche mio cugino che ha la tua stessa motorizzazione e di km ne ha 35.000 ne ha viste di cotte e di crude, tant'è che ha intenzione di venderla. La macchina va' forte e non consuma neanche tanto, se stai attento, mi dice, ma invidio il tuo 120 cv che il meccanico l'ha visto con il binocolo. Se non sbaglio c'è gia' una discussione aperta sull'argomento. Resta il fatto che non è possibile che un filtrino da pochi euro te ne faccia spendere un migliaio. L'Alfa dovrebbe, in qualche maniera rimediare o più semplicemente non fare pagare, almeno la manodopera
 
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