ZioDaedrico
Utente Premium: Quadrifoglio Verde
- 15 Giugno 2014
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- 181
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1750 tbi
- Altre Auto
- Ford Puma 1.7 vct
Fiat 500 92
Il problema è che il filtrino in " teoria " non sarebbe da cambiare ad ogni cambio olio .. e un microfiltro per le impurità minuscole. Sarebbe da guardare e pulire ogni 70000 100000 km .. il problema sono gli interventi di manutenzione a 35000 km che diceva alfa . E che quel filtro e collegato ad un tubo che passa in mezzo all inferno .. così a macchina spenta per passaggio termico il filtro saliva di temperatura e faceva cristallizzare l olio che ovviamente era rimasto al interno . In più il selenia era più soggetto a marchie e a cristallizzazione. Provocando la scarsa lubrificszione e la rottura del turbo .. pochissime officine .. hanno capito il vero problema delle rotture delle turbina .. e alfa l ha capito dopo 3 anni .. perché dopo ha modificato il tubo .. e altra cosa che hanno.modificato sulla Qv sono i tubi del acqua
.. la prima serie sono in ferro la seconda in acciaio .. indovinare perché? Il ferro arrugginisce [emoji23] [emoji23]
Per questo motivo è buona cosa cambiarlo ogni cambio olio .. non penso che nessuno muore per 15 euro in più.
.. la prima serie sono in ferro la seconda in acciaio .. indovinare perché? Il ferro arrugginisce [emoji23] [emoji23]
Per questo motivo è buona cosa cambiarlo ogni cambio olio .. non penso che nessuno muore per 15 euro in più.