Se fosse stato importate casa madre, che lo ha adottato, ne avrebbe previsto anche la sostituzione nel piano di manutenzione programmata. Tra l'altro, se le versioni diesel, che notoriamente sporcano di più l'olio motore e dove quindi avrebbe avuto più senso montarlo, ne sono sprovviste, non vedo perché non si possa eliminare sul benzina che sporca di meno. I depositi trovati nel bocchettone sono un pericoloso accumulo di piccole particelle che, prese singolarmente, attraverserebbero tranquillamente la turbina senza far danni, quindi rispondendo a blueshark, il male minore, che poi male non è assolutamente, è togliere il filtrino e lasciar passare qualche impurità ogni tanto, piuttosto che rischiare che si intasi e bloccare il passaggio dell'olio con tutto ciò che ne consegue. Le turbine non si sono mai rotte per un po di impurità nell'olio, ma sempre per altri motivi, adesso stiamo qui a menarcela per un coso in plastica che è stato messo li senza cognizione causa. Ovviamente, come consigliavo nel mio post precedente, cambiare l'olio ad un kilometraggio consono e il filtro olio ogni volta può bastare a farci stare tranquilli.