105cv Giulietta 1.4 TB 105 cv - Consumi [Diuscussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.4 TB 105 Cv ?

  • Da 7 Km/l a 8 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 8 Km/l a 9 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 15 Km/l a 16 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 16 Km/l a 17 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 17 Km/l a 18 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 18 Km/l a 19 Km/l

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    19
Re: Giulietta - 1.4 TB 105 Cv Consumi [Diuscussione Ufficiale]

Aggiornamento sui consumi: appena tornato da un giro al mare, tutta autostrada con code e poi parecchio traffico urbano in riviera, 251 Km percorsi, consumo medio 12,3 Km/l. L'auto ha poco più di 2300 Km, in autostrada stavo sui 120/130 con clima attaccato (fuori segnava 40 gradi), a me non sembra male anche se probabilmente il 1.4 si deve ancora un po' slegare (è la prima volta che va in autostrada da quando l'ho presa 3 mesi fa), a presto!
 
Re: Giulietta - 1.4 TB 105 Cv Consumi [Diuscussione Ufficiale]

Aggiornamento dopo 6 mesi e 4500 km percorsi: il motore pian piano si sta slegando secondo me, lo sento più fluido, come media generale siamo tra i 12.5 e i 12.9 Km/l segnati dal CDB; considerate che (purtroppo) mi capita di usarla per andare a lavorare, quindi con molto traffico e frequenti stop and go (tengo l'S&S acceso), a mio avviso non è male come media, ovviamente fuori città va meglio, anche 14-14,5 Km/l. Buona Alfa a tutti!
 
Re: Giulietta - 1.4 TB 105 Cv Consumi [Diuscussione Ufficiale]

Io sono a 8 mesi e 12000 km, la media indicata da cdb è di 11,2 - 11,5 km (viaggiando a metano che è meno efficiente della benzina) viaggiando con piede piuttosto leggero e 60% urbano 40% extraurbano. A benza probabilmente mi assesterei sui tuoi valori. In tragitti autostradali a velocità codice sono intorno ai 12 a metano, personalmente sono soddisfatto anche se da un 1.4 mi aspettavo meglio (il mio ex bmw 2.0 valvetronic consumava - a gpl - nemmeno 1/lt per 100 km in più e aveva 143 cv).
 
Re: Giulietta - 1.4 TB 105 Cv Consumi [Diuscussione Ufficiale]

Ieri sera ho fatto il pieno: percorsi 692,2 Km con 52,89 litri, ovvero circa 13,1 Km/l, come indicato anche dal CDB (mi sembra piuttosto preciso), facendo come già detto circa 70% urbano e 30% extraurbano. Ciao a tutti.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB 105 Cv Consumi [Diuscussione Ufficiale]

Ciao a tutti,anche io ho comprato da 2 settimane la giulietta 1.4 tb 105cv e volevo rispondere x i consumi, sinceramente sono rimasto male!, con il primo pieno di 58 litri ho percorso solo 620 km....quindi dovrei essere rimasto sui 11 km al lt. E tt qusto in percorso urbano ma senza superare i 2000/2500 giri!!!! A me sembra pazzesco nn os immaginare se aveei tirato di più il cambio.
Ora sto provando ad usare meno il cambio e quindi andando anke piu forte e sembrerebbe che consumi qualcosina meno,a sto punto penso che andando piano e sia peggio voi cosa ne pensiate?
 
Re: Giulietta - 1.4 TB 105 Cv Consumi [Diuscussione Ufficiale]

Il tjet non è un motore particolarmente economo nei consumi, però è prestante per la cubatura che ha. Da nuova è normale che consumi tanto e vada pochino, lasciala sciogliere almeno 10 / 15 mila km e vedrai che milgliora. In urbano non esistono auto che facciano più di 11/12 km litro comunque :) io ho risolto com tre belle bombole di metano, goduria


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Giulietta - 1.4 TB 105 Cv Consumi [Diuscussione Ufficiale]

Ciao a tutti,anche io ho comprato da 2 settimane la giulietta 1.4 tb 105cv e volevo rispondere x i consumi, sinceramente sono rimasto male!, con il primo pieno di 58 litri ho percorso solo 620 km....quindi dovrei essere rimasto sui 11 km al lt. E tt qusto in percorso urbano ma senza superare i 2000/2500 giri!!!! A me sembra pazzesco nn os immaginare se aveei tirato di più il cambio.
Ora sto provando ad usare meno il cambio e quindi andando anke piu forte e sembrerebbe che consumi qualcosina meno,a sto punto penso che andando piano e sia peggio voi cosa ne pensiate?

Mi sembra che consumi un pò troppo. Comunque non ti preoccupare, anche la mia consumava un po di più per i primi 2000 km. Ora sono a 6800 e il CdB non si schioda da 13,6. Media fatta fra città e tanta statale in salita per andare dalla casa in campagna. In autostrada con medie di 120 km/h sono sui 16. Io non mi lamento visto le prestazioni.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB 105 Cv Consumi [Diuscussione Ufficiale]

Grazie x i chiarimenti ora sono più tranquillo x i consumi...cmq come prestazioni è fenomenale x nn parlare della tenuta di strada è veramente eccezionale!
 
Re: Giulietta - 1.4 TB 105 Cv Consumi [Diuscussione Ufficiale]

Concordo pienamente. Come tenuta e prestazioni sono veramente buone.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1.4 TB 105 Cv Consumi [Diuscussione Ufficiale]

Ciao a tutti,anche io ho comprato da 2 settimane la giulietta 1.4 tb 105cv e volevo rispondere x i consumi, sinceramente sono rimasto male!, con il primo pieno di 58 litri ho percorso solo 620 km....quindi dovrei essere rimasto sui 11 km al lt. E tt qusto in percorso urbano ma senza superare i 2000/2500 giri!!!! A me sembra pazzesco nn os immaginare se aveei tirato di più il cambio.
Ora sto provando ad usare meno il cambio e quindi andando anke piu forte e sembrerebbe che consumi qualcosina meno,a sto punto penso che andando piano e sia peggio voi cosa ne pensiate?
Ciao, se la usi solo in città è difficile fare più di 11-12 Km/l, ma questo non succede solo al 1.4 Alfa, guarda un po' qui: [RILIEVI E PRESTAZIONI] Alfa Romeo Giulietta 1.4 Turbo 105 CV - Prova 4R Comunque ha ancora pochi Km, lasciala slegare bene, impara a sfruttare bene le marce e secondo me caleranno un po'.
 
X