Tutto é possibile, ma lo ritengo improbabile, perché a freddo tutto l'impianto GPL é disalimentato (a parte la centralina) e se ha perso gas l'ha perso durante la sosta, pertanto, alla ripartenza a freddo, il tratto di tubazione rigida che dalla bombola arriva al riduttore, potrebbe (anzi, dovrebbe) essere ancora pieno, perché l'elettrovalvola del riduttore, se funziona, non fa passare il gas, ma il riduttore si sarà sicuramente vuotato, se l'auto é ferma da 2 o 3 ore, e con alta probabilità é presente nella scatola filtro aria e collettori di aspirazione, pertanto al momento dell'avviamento, sommando il gas presente alla benzina che viene immessa,partirà ingolfata, ma bastano pochi secondi per fargli passare "l'ubriacatura".
Se l'avviamento avviene invece a distanza di una decina di ore e borbotta, é improbabile che sia ancora presente nel filtro e collettori gas in quantità da dare problemi all'avviamento.
Tieni inoltre presente che, più che gli iniettori, é più probabile che sia la membrana del riduttore forata che attraverso il tubicino depressore che va ai collettori, vi immette gas, ma sempre con tempistica sopra descritta (problema riscontrato su una 147 a cui avevano montato un ignobile impianto che veniva montato su auto francesi ed il riduttore era quasi introvabile....
Per capire se é il riduttore, basta poco, é sufficiente staccare il tubicino depressore proveniente dal riduttore e immergerlo in un bicchiere d'acqua a motore spento, se vengono fuori bollicine, é da sostituire o riparare.