120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
I consumi dichiarati è inutile anche commentarli. Chi fa 450 km li fa in extraurbano. Io col 2.5 v6 tdi audi a 90 km/h facevo 20 a litro, in citta 8 se andava bene. Io vivo a roma e il mio consumo è 8 a litro di media al 90% in città. Pasqualino mi sembra che viva a torino dell'auto fa il mio stesso uso e mi sembra che anche lui montu i cerchi da 18. La sua ha circa 6000 km quindi i consumi un po miglioreranno ed arrivera piu o meno alle mie percorrenze. Ma leggere post che dicono che l'auto ha problemi e che in alfa non ci capiscono niente, bhe io non lo condivido...
L'auto e nella norma.

Seguo i post di PASQUALINO da un po', e i post dove si pensava che ci potesse essere qualcosa che non andava nascono dal fatto che con 38 lt di gpl diceva di non fare più di 250 km con un consumo pari a 6,6 km/lt. Effettivamente non è poco e confrontandoci qua sul forum, abbiamo visto che i consumi sono tendenzialmente alti, siamo in tanti che con cerchi da 18 facciamo più o meno gli 8 in città.
Diverso è il discorso per l'extraurbano, li è chiaro che se lo consideriamo un rettilineo dove mettersi a 90-100 km/h i consumi calano drasticamente, anche se confesso che non è facile andare a quelle andature con la Giuly...
 
Seguo i post di PASQUALINO da un po', e i post dove si pensava che ci potesse essere qualcosa che non andava nascono dal fatto che con 38 lt di gpl diceva di non fare più di 250 km con un consumo pari a 6,6 km/lt. Effettivamente non è poco e confrontandoci qua sul forum, abbiamo visto che i consumi sono tendenzialmente alti, siamo in tanti che con cerchi da 18 facciamo più o meno gli 8 in città.
Diverso è il discorso per l'extraurbano, li è chiaro che se lo consideriamo un rettilineo dove mettersi a 90-100 km/h i consumi calano drasticamente, anche se confesso che non è facile andare a quelle andature con la Giuly...
Ciao a tutti...
se mi dite che 8 in città...nel mio caso Torino,è normale,allora mi metto il cuore in pace...ho cerchi da 18 e mi stò avvicinando ai 7000 km...
 
Pasqualino perchè un giorno non provi a spararti un pieno autostrada in 6° a 110 Km/h massimo? così dovresti risolvere ogni dubbio...
Già fatto...torino milano e ritorno...300 km esatti...ed ho finito il gpl...38 litri
 
- Informazione Pubblicitaria -
aspetta un po dopo i diecimila i consumi migliorano
 
Ciao a tutti...
se mi dite che 8 in città...nel mio caso Torino,è normale,allora mi metto il cuore in pace...ho cerchi da 18 e mi stò avvicinando ai 7000 km...

Ciao PASQUALINO, tranquillo, anch'io ho la gpl, con i 18 e 7500 km e in città faccio anche qualcosa meno degli 8 e in autostrada da Ravenna a Roma e ritorno non sono mai andato oltre i 330 km con 38 litri facendo anche un po di attenzione se ci tiri mi fermo anche a 290...
 
Ciao PASQUALINO, tranquillo, anch'io ho la gpl, con i 18 e 7500 km e in città faccio anche qualcosa meno degli 8 e in autostrada da Ravenna a Roma e ritorno non sono mai andato oltre i 330 km con 38 litri facendo anche un po di attenzione se ci tiri mi fermo anche a 290...
Grazie mille Ulianix...allora attendiamo almeno i 10000 km...
 
- Informazione Pubblicitaria -
L unica giustificazione plausibile a questo consumo anomalo potrebbe essere da imputare al fatto che hai pochi Km,
quindi dovrebbe migliorare con i kilometri, cosa riconosciuta,....................
se il particolare l avesse detto l officina magari non staremmo a discutere.
 
L unica giustificazione plausibile a questo consumo anomalo potrebbe essere da imputare al fatto che hai pochi Km,
quindi dovrebbe migliorare con i kilometri, cosa riconosciuta,....................
se il particolare l avesse detto l officina magari non staremmo a discutere.

Io in officina ci sono stato e quando ho riportato i miei consumi mi è stato detto che erano assolutamente normali ed in linea per la giulietta... Aggiungo per un uso normale/brillante, poi il "nonno" ovviamente può fare di meglio e questo lo sappiamo...

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Grazie mille Ulianix...allora attendiamo almeno i 10000 km...

Prego, e si, aspettiamo almeno i 10.000 km e poi ne riparliamo (non contiamoci troppo però eh? :))
 
Come già scritto in un post precedente da fc.studio anche 4r ha rilevato questo consumo in città e quindi credo sia abbastanza normale.
In ogni caso per i consumi conta molto la strada che fai perché se nel percorso che fai in città ci sono pochi semafori o c'è ne sono ogni 100 metri tarati apposta per farti fermare ogni volta allora i consumi sono ben diversi

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Oggi e venuto un fornitore,
ha una giulietta nuova 5000 km circa, anche lui prettamente urbano citta,
con un pieno gpl fa circa 330 km, ma pure mi ha detto che fa gpl prima che cambia a benzina, e carica sempre 37 LT,
quindi un paio di litri restano sul serbatoio, prima di finirlo.
Si evince un 8,5 km litro gpl, ma a volte fa pure un po' di piu con 37 lt arriva a 350 km.

quindi il caso di pasqualino, o si risolve con il kilometraggio da solo, e rientra nella norma,
oppure e presente un problema, qui si parla di quasi un 20% in meno di resa.

ciao ciao
 
X