120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:

• Votatori totali
    235
Chi ha fatto la mappa spero che abbia fatto cambiare gli iniettori del gpl in base ai cv che hanno aggiunto mi viene anche questo da pensare si differenziano in base al colore del tappo. Io il problema per adesso non ce l'ho perché la mia è "normale".
Non credo, ma comunque non è una mappa esagerata, cioe si sente la differenza con una stock, ma niente di estremo

Hai risolto? Ti hanno detto cosa potrebbe essere?

Hai risolto? Ti hanno detto cosa potrebbe essere?
Non ho ancora avuto modo di farla vedere purtroppo.
Nel frattempo ho fatto rifornimento da un altro gasista, tra l’altro uno dei più trafficati di Torino.
E per ora, mi si sono spente 2 spie, ognuna con 42km…. Che è imbarazzante, visto che le altre volte si spegnevano con 65-70km.
Ora, escludo decisamente che il problema sia il gas, che sia l’indicatore?(so bene che sono poco affidabili, ma ho montato neanche 2 mesi fa il galleggiante nuovo).
Un’altra cosa che devo fare è cambia filtro aria, visro che al tagliando non l’ho fatto cambiare visto che gli ho detto che avrei montato quello sportivo, quindi sicuro il filtro che ho adesso, è bello sporco(quindi anche questo aumenta sicuramente il consumo).

- Informazione Pubblicitaria -
Il filtro di sicuro se è sporco lo fa. Nell'auto di mia moglie dopo un tagliando serio l'auto è passata da circa 480 km a 570 pensa come siamo messi quando portiamo le auto a fare i tagliandi. Il meccanico dove porto la Giulietta mi ha detto che era imbarazzato da quello che è venuto fuori dal filtro si vede che non era mai stato cambiato.

• Like
Reactions: FraDarth
Salve a tutti, da poco ho comprato una Giulietta 1.4TB del 2013 con impianto GPL installato dalla casa madre. Premesso che vengo da una panda e una Grande punto entrambe a GPL, la mia domanda era: com'è possibile che con un pieno da 30€ circa riesca a percorrere a malapena 300km?? Lo stile di guida non é nemmeno tanto aggressivo, e quasi tutti i chilometri sono fatti in extraurbano e qualche volta autostrada. La macchina ha all'incirca 179mila chilometri all'attivo e tagliando GPL fatto da un mese, ma non riesco a spiegarmi questi consumi eccessivi. Il vecchio proprietario mi ha riferito di aver cambiato gli iniettori originali con degli aftermarket per risparmiare, ciò ha comportato l'aggiunta di una centralina per permettere il funzionamento di questi iniettori. Potrebbe essere questo il problema del consumo eccessivo?

Salve a tutti, da poco ho comprato una Giulietta 1.4TB del 2013 con impianto GPL installato dalla casa madre. Premesso che vengo da una panda e una Grande punto entrambe a GPL, la mia domanda era: com'è possibile che con un pieno da 30€ circa riesca a percorrere a malapena 300km?? Lo stile di guida non é nemmeno tanto aggressivo, e quasi tutti i chilometri sono fatti in extraurbano e qualche volta autostrada. La macchina ha all'incirca 179mila chilometri all'attivo e tagliando GPL fatto da un mese, ma non riesco a spiegarmi questi consumi eccessivi. Il vecchio proprietario mi ha riferito di aver cambiato gli iniettori originali con degli aftermarket per risparmiare, ciò ha comportato l'aggiunta di una centralina per permettere il funzionamento di questi iniettori. Potrebbe essere questo il problema del consumo eccessivo?
Potrebbe, di sicuro 7 km a litro sono troppi anche per la Giulietta. É vero che lo stile di guida può fare molta differenza ma con una guida normale senza stare troppo attenti 9 a litro li deve fare.

Premetto che la mia va bene e fa generalmente da 420 a 470 km sempre. Ultimamente le mie auto fanno 330 km circa cosa pensate che sia così all'improvviso? E' il gpl che in questo periodo è una schifezza ho cambiato distributore ma nulla anche quella di mia moglie che generalmente fa più km della mia adesso ne ha fatti anche meno della Giulietta. Lascio passare questo periodo e poi vediamo se cambia qualcosa.

Potrebbe, di sicuro 7 km a litro sono troppi anche per la Giulietta. É vero che lo stile di guida può fare molta differenza ma con una guida normale senza stare troppo attenti 9 a litro li deve fare.
Proverò a fare installare iniettori originali il prima possibile allora, mal che vada avrò buttato qualche centinaia di euro ma potrò star tranquillo per qualche altro anno. Grazie mille

• Like
Reactions: Ulianix
Ciao, ho la stessa macchina del dicembre 2012 con 227mila km, con gomme da 225/40/18(va valutato anche questo fattore), io ho sempre fatto da 330km a 380km con un pieno in base all'utilizzo, se autostrada o strada normale e in base a quanto la tiro.
Di più non sono mai riuscito a fare.

X