Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Ragà da una settimana ho un problema ricorrente. A bassi regimi la macchina borbotta è in accelerazione ha dei mancamenti, altre volte fatica a mantenere il minimo. Oggi pomeriggio a macchina calda mi fermo in folle con aria condizionata al minimo e dopo meno di un minuto il motore si è spento. Alcuni mesi fa ero passato in Alfa per lo stesso problema ( si presentava di tanto in tanto) il capo officina sospetta va il solito problema agli iniettori ma a detta sua se non si accende la spia non possono sostituire il pezzo. Mi ha consigliato di monitorare la situazione, il problema è peggiorato ma la spia non si è accesa. Domenica in autostrada a 120 strattonava di brutto. Tra pochi mesi scade la garanzia..... A voi risulta questa cosa della spia con relativo errore in centralina per la garanzia?

Sent from my A1-734 using Club Alfa Italia mobile app

Ciao :)
I sintomi sono quelli e stanno per cedere; appena ti si accenderà la spia gialla LAMPEGGIANTE e farai una diagnosi troverai L errore: mancata accensione cilindro X...
Ora il fatto della garanzia non so, però io li farei sostituire preventivamente
 
Il fatto è che non me li cambiano senza l'errore in centralina. Considerando che a fine settimana chiudono per ferie se cammino a benzina posso arginare il problema fino a fine mese?

Sent from my A1-734 using Club Alfa Italia mobile app
 
Il fatto è che non me li cambiano senza l'errore in centralina. Considerando che a fine settimana chiudono per ferie se cammino a benzina posso arginare il problema fino a fine mese?

Sent from my A1-734 using Club Alfa Italia mobile app

Guarda sto fatto che finché non si accende la spia non intervengono mi pare un grave abuso, perché se tu rilevi un malfunzionamento loro devono intervenire per risolvere!
comunque io ho girato per più di 10000 km con il terzo iniettore rotto prima che me lo segnalasse la spia, infatti al minimo borbottava come un harley davidson e ogni tanto agli alti regimi strappava; poi un giorno nel traffico cittadino iniziò a lampeggiare la spia gialla e commutò a benza; spensi e riaccesi e la spia non si accese più però i sintomi rimasero fino alla definitiva sostituzione degli stessi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Già sostituiti con iniettore pressione , cambiato centralina e tutte le candele e le bobine .. cambiato anche i filtri del gpl ..

E il polmone? Di solito i seghettamenti e il minimo irregolare dipendono da iniettori o polmone