Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Manca solo quello da sostituire appunto
 
  • Like
Reactions: IronJackal
Oggi sono passato in officina. Dopo averla provata mi hanno dato appuntamento per fine mese. Sono preoccupato perchè l'accettatore parlava di smontare la testata ecc ecc....
 
Oggi sono passato in officina. Dopo averla provata mi hanno dato appuntamento per fine mese. Sono preoccupato perchè l'accettatore parlava di smontare la testata ecc ecc....

Valvole bruciate allora .. ma ha gli stessi sintomi miei ??
 
nel mio caso quando sono a gpl

- all'avvio la macchina è incerta borbotta e se non acceleri un po di più rischia di spegnersi
- quando sono fermo, al semaforo o a uno stop a volte la macchina all'improvviso è come se andasse a tre e poi si spegne e in ogni caso i giri motori sono instabili (la lancetta sale e scende)
- a volte in accelerazione la macchina non va come se non avesse potenza poi si riprende

In generale il problema sembra più marcato ai bassi regimi. Gli ultimi due sintomi si verificano casualmente, cioè può capitare che per 4/5 giorni non lo fa e poi come stasera lo fa di continuo.
Il primo sintomo da più di due mesi ogni santa mattina

Quando sono a benzina questi sintomi sembrano inesistenti o magari talmente tanto limitati che io non me ne accorgo.

In officina mi dicono che posso utilizzarla senza conseguenze catastrofiche, ovviamente con prestazioni ridotte. Il mio dubbio è che da un momento all'altro possa spaccarsi tutto
 
  • Like
Reactions: Thomas@
nel mio caso quando sono a gpl

- all'avvio la macchina è incerta borbotta e se non acceleri un po di più rischia di spegnersi
- quando sono fermo, al semaforo o a uno stop a volte la macchina all'improvviso è come se andasse a tre e poi si spegne e in ogni caso i giri motori sono instabili (la lancetta sale e scende)
- a volte in accelerazione la macchina non va come se non avesse potenza poi si riprende

In generale il problema sembra più marcato ai bassi regimi. Gli ultimi due sintomi si verificano casualmente, cioè può capitare che per 4/5 giorni non lo fa e poi come stasera lo fa di continuo.
Il primo sintomo da più di due mesi ogni santa mattina

Quando sono a benzina questi sintomi sembrano inesistenti o magari talmente tanto limitati che io non me ne accorgo.

In officina mi dicono che posso utilizzarla senza conseguenze catastrofiche, ovviamente con prestazioni ridotte. Il mio dubbio è che da un momento all'altro possa spaccarsi tutto

Stessa identica situazione mia .. tu hai risolto o stai provando anche tu ??
 
ho appuntamento in officina per fine agosto, spero risolvano qualcosa
 
  • Like
Reactions: Thomas@
ho appuntamento in officina per fine agosto, spero risolvano qualcosa

Stessa cosa io , il 28 devo portarla perché mi hanno spostato l'appuntamento visto he non hanno personale perché in ferie ...
 
Oggi sono passato in officina. Dopo averla provata mi hanno dato appuntamento per fine mese. Sono preoccupato perchè l'accettatore parlava di smontare la testata ecc ecc....

Valvole bruciate allora .. ma ha gli stessi sintomi miei ??


nel mio caso quando sono a gpl

- all'avvio la macchina è incerta borbotta e se non acceleri un po di più rischia di spegnersi
- quando sono fermo, al semaforo o a uno stop a volte la macchina all'improvviso è come se andasse a tre e poi si spegne e in ogni caso i giri motori sono instabili (la lancetta sale e scende)
- a volte in accelerazione la macchina non va come se non avesse potenza poi si riprende

In generale il problema sembra più marcato ai bassi regimi. Gli ultimi due sintomi si verificano casualmente, cioè può capitare che per 4/5 giorni non lo fa e poi come stasera lo fa di continuo.
Il primo sintomo da più di due mesi ogni santa mattina

Quando sono a benzina questi sintomi sembrano inesistenti o magari talmente tanto limitati che io non me ne accorgo.

In officina mi dicono che posso utilizzarla senza conseguenze catastrofiche, ovviamente con prestazioni ridotte. Il mio dubbio è che da un momento all'altro possa spaccarsi tutto

ciao ragazzi :)
smontare la testa per un problema di marcia esclusivamente a GPL?! mi auguro che l' accettatore stesse scherzando!
è escluso che un problema di valvole o motore in genere si manifesti solo a gpl e a benzina no...il mio consiglio è quello di trovare prima un officina della rete ufficiale Landi per sentire il loro parere, poi di cambiare officina ufficiale alfa e di rivolgerti al tuo meccanico di fiducia!
poi non capisco perche nessuna officina non dia attenzione al regolatore di pressione/polmone; basta che sia starato o guasto ed ecco che la marcia a gpl è pessima!
e comunque dai sintomi che elenchi rimango dell idea che sono gli iniettori o polmone.
 
  • Like
Reactions: luciano55
Piccolo aggiornamento. Ieri mentre ero fermo ad uno stop in salita, nel ripartire si è accesa la spia avaria motore, ed ero a benzina.
Poi mi so sparato 180km (tra andata e ritorno) sempre a benzina, la macchina non ha avuto rumori anomali e non è andata mai a tre, ogni tanto però nel passaggio terza-quarta, in accelerazione, mi ha dato come la sensazione che l'erogazione non fosse regolare.

Boh, settimana prossima ho appuntamento in alfa, il problema è che per lavoro devo usarla per forza. Spero che il problema non si aggravi ulteriormente
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti allora anchio o il problema che avete voi ,dalla diagnosi mancata accensione cilindro 4, al minimo a gpl gira a tre e incomincia ad accendersi e spegnersi la spia avaria motore e poi passa a benzina .di seguito elenco tutto cio che ho cambiato;
2 bobine cilindro 4 e 1 ,4 candele ,iniettori gpl rail completo con sensore pressione,sonda landa quella a monte,sensore pressione aria alimentazione ,polmone gpl ,filtro gpl originale .comunque appena posso lasciarla al meccanico mi faccio controllare la pressione di tutti i cilindri, potrebbe essere un problema di valvole usurate .dimenticavo la giulietta a 130.000km fatti tutti in autostrada,dove a dire del meccanico si usurano di piu' le valvole andando a gpl .ciao vi faro sapere