Buongiorno a tutti, ovviamente siamo sempre in tantissimi in questo club della spia gialla. Dopo aver dovuto vendere la mia Giuly 1.6 jtdm per la disperazione speravo che con la Gpl sarebbe andata meglio. Ovviamente i problemi ci sono anche sulle MY2014 infatti ho cambiato il famoso sensore di pressione a 21000km e adesso che ne ho 42000 la spia si è accesa di nuovo. La cosa strana è che si è accesa dopo la commutazione a benzina nel momento esatto in cui ho fermato la macchina; mi sorge quindi il dubbio che sia qualcosa di diverso. Ho appuntamento in officina giovedì per la diagnosi, vediamo cosa mi dicono
AGGIORNAMENTO
Effettuata oggi la diagnosi è stata riscontrata una bassa pressione di alimentazione, ma attenzione, non all'impianto GPL bensì all'impianto benzina. A dire il vero ne avevo quasi la certezza dato che la spia di accendeva quando commutavo manualmente da GPL a benzina. La vettura va cmq regolarmente tant'è vero che alla terza accensione la spia si spegne e se non commuto a benzina non si riaccende. Il capo officina mi ha detto che potrebbe esserci una piccola perdita a livello di tubazioni dalla pompa serbatoio e che quindi deve verificare e che la centralina di Giulietta è sensibile e quindi anche se ci fosse una minima perdita che non da problemi in funzionamento lei lo rileva. Ho appuntamento per giovedì prossimo per il controllo smontando le paratie inferiori e controllando le tubazioni. Nel frattempo eviterò di far accendere la spia non commutando a benzina,