Giulietta 1.4 Turbo Benzina MultiAir 170 CV/ Gpl 120 CV

Fede7

Alfista principiante
5 Aprile 2021
4
1
5
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Ciao ragazzi,
sto decidendo se acquistare una Giulietta 1.4 Turbo Multiair Benzina (circa 40.000 km, 2013) 170 cv Distinctive, oppure GPL 120 cv (58.000km, 2012), Distinctive. Sono molto indeciso:
considerando che per lo stile di vita dovrei percorrere tra gli 8 e i 10 000 km l'anno, sapreste dirmi secondo le vostre esperienze, quali tra le 2 consigliereste?

Grazie mille
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Prendi il 120cv, consuma poco e ha prestazioni eccellenti. Risparmi anche su bollo e assicurazione
 
Io starei sul 170 cv. Mi preoccupo un po' per i pochi km che ha. Sei sicuro, hai fatto una verifica?
Per i pochi km che fai
 
  • Like
Reactions: zagatolino
Lascia stare entrambe è troppo pochi km per anni che hanno auto chi ha gpl di solito fa strada e con il 170 almeno 8/10000 km anno li fai se ne avesse 70/80 mila sarebbe molto più credibile.. e quasi impossibile trovare auto mai usate anche perché chi non le usa mai difficile che le vende per prendere cifre uguale a una con molti km alla fine quando si da dentro auto o si vende sempre poco si prende tanto meno se uno La ha tenuta bene e con pochissimi km vuole prendere il giusto.. almeno qualche migliaio di euro in più che nessuno da ovviamente.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Allora il GPL 120 CV è andato subito via.
Rimane quell'altra Benzina 170 CV, che da foto sembra effettivamente avere 43 000 KM.
Secondo te @gigivicenza quindi non è il caso fossero effettivamente quelli i KM?
Secondo il tuo ragionamento , che rispetto , perché non ho tanta esperienza, è molto complesso prendere una Giulietta usata. Cioè un buon compromesso per te sarebbe un auto di 5 anni con 70-80 000 km per capirci? E benzina ?

Personalmente credo che oggi come oggi convenga un po' più l'usato in generale ma ecco per la Giulietta non so come muovermi.
 
È veramente difficile trovare auto con pochissimi km perché sono rarissime sono veramente in. Numero talmente esiguo che la probabilità e molto bassa.. una con 70/80 mila km e molto meno probabile che i km siano originali mentre 40 e molto facile che siamo scalati magari sono 140 anche se non sembrano perché messa bene... siccome auto con km scalati in giro c’è ne sono moltissime è facile prendere fregature.....può essere che hai avuto fortuna a trovare quella con 40 mila km ma è unico proprietario?e in concessionaria?perché uno magari la data dentro per prenderne una nuova...se è un commerciante lascia perdere perché è al 99% con km scalati...
 
Fai fare un controllo incrociato, proprietario, revisione, officina Alfa o call center, vedrai che qualcosa salta fuori.
La mia ha 26 mesi quasi ed ha 17500 km, praticamente la uso poco causa anche pandemia, ma normalmente almeno tra i 10 e 12k km all'anno li faccio, quella di mia moglie siamo sugli 8k km seconda auto .
Veramente difficile che una 2013 abbia così pochi km. Tutto può essere ma è più facile che sia schilometrata.
Fai fare un controllo, chiedi informazioni maggiori a chi la vende e vedi come si comporta.
C'è il portale dell'automobilista, metti la targa e vedi cosa spunta, non è sicuro completamente ma almeno un idea te la fai.
Ciao
 
  • Like
Reactions: kormrider e Fede7
Ciao ragazzi,
sto decidendo se acquistare una Giulietta 1.4 Turbo Multiair Benzina (circa 40.000 km, 2013) 170 cv Distinctive, oppure GPL 120 cv (58.000km, 2012), Distinctive. Sono molto indeciso:
considerando che per lo stile di vita dovrei percorrere tra gli 8 e i 10 000 km l'anno, sapreste dirmi secondo le vostre esperienze, quali tra le 2 consigliereste?

Grazie mille
Non so cosa possa influire, in base ai tuoi gusti ed esigenze, nella scelta tra il 120 ed il 170 CV.
I km che percorri sono pochi, in entrambe le versioni dovresti in teoria cambiare olio e filtro tutti gli anni (meno di 10.000 km/annui) o comunque entro 2 anni
Inoltre tra 120 e 270 CV il bollo influisce negativamente nei confronti del 170 CV, ma le prestazioni ed il "gusto di guida" ribaltano la scelta.
Dipende cosa stai cercando.
Io ho la 170 CV, del 2011, presa usata con 40.000 km, l'ho trasformata a GPL ed ora ne ha 202.000.
Posso solo dire grazie alla mia Giulietta....
 
Non so cosa possa influire, in base ai tuoi gusti ed esigenze, nella scelta tra il 120 ed il 170 CV.
I km che percorri sono pochi, in entrambe le versioni dovresti in teoria cambiare olio e filtro tutti gli anni (meno di 10.000 km/annui) o comunque entro 2 anni
Inoltre tra 120 e 270 CV il bollo influisce negativamente nei confronti del 170 CV, ma le prestazioni ed il "gusto di guida" ribaltano la scelta.
Dipende cosa stai cercando.
Io ho la 170 CV, del 2011, presa usata con 40.000 km, l'ho trasformata a GPL ed ora ne ha 202.000.
Posso solo dire grazie alla mia Giulietta....
Grazie per la risposta
Sopra i 10 k km annui invece ogni quanto si cambia in media (per orientarmi chiedo). Anche se sono quasi sicuro che non li supererei.
Comq tra 120 e 170 CV la scelta dipenderebbe principalmente da consumi ( se ve ne siano di rilevanti) e da spese di bollo.

Grazie :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I consumi non saranno sicuramente molto distanti dai 2 modelli sempre abbastanza consumano 10/12 faranno di media...poi ti può confermare chi le ha io ho il diesel apposta perché mi ero veramente stancato di spendere molti soldi di benzina
 
  • Like
Reactions: kormrider