Giú il cappello ai multijet fiat, ma forse hai frainteso il mio commento o mi sono spiegato male io.un motore diesel come il JTDM2 a 231.000km sta per uscire dal rodaggio, non diciamo eresie perchè non c'è proprio paragone, il diesel per chi fa strada conviene SEMPRE, anche con gli anomali prezzi attuali dei carburanti.
Il ns. Amico ha chiesto se avrebbe senso comprare un auto a gpl per fare tanti chilometri e secondo il mio parere ha senso specialmente con i costi di carburante odierni.
Il t jet ricordiamo che è pur sempre un motore fire (con il turbo), quindi sinonimo di grande affidabilità ed alte percorrenze.
A parità di condizioni forse (e dico forse) gli conviene il motore a gasolio, ma dire che il t jet a 230mila km è a fine vita non è corretto.. se manutenzionato è un motore che non ti abbandona (al pari dei multijet)
Seguo una pagina facebook chiamata "alte percorrenze" ed è abbastanza facile imbattersi in t jet bifuel alla soglia dei 400mila km.
Consiglio al ns. Amico di visitarla per farsi un idea e capire che anche a 200mila km il t jet è in rodaggio.