Giulietta 1.6 105cv o Astra 95cv 1.3?

alfred1234

Alfista principiante
27 Gennaio 2011
94
1
9
Le
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 105cv Distinctive
Salve a tutti, stavo valutando l'acquisto di una Giulietta 1.6 105cv...allestimento distinctive con premium pack...oppure un'astra modello elective (o cosmo) 95cv 1.3...la differenza tra la elective e la giulietta è di circa 2000 euro (da preventivi con tutti gli sconti possibili)...mentre con il modello cosmo dell'astra siamo allo stesso prezzo (ben accessoriata eh)...non sto riuscendo a venirne a capo...e non so quale scegliere..qualcuno di voi mi darebbe un consiglio?
grazie

Salve a tutti, stavo valutando l'acquisto di una Giulietta 1.6 105cv...allestimento distinctive con premium pack...oppure un'astra modello elective (o cosmo) 95cv 1.3...la differenza tra la elective e la giulietta è di circa 2000 euro (da preventivi con tutti gli sconti possibili)...mentre con il modello cosmo dell'astra siamo allo stesso prezzo (ben accessoriata eh)...non sto riuscendo a venirne a capo...e non so quale scegliere..qualcuno di voi mi darebbe un consiglio?
grazie

Beh, ti stai confessando nel Formum sbagliato:D.- Io da Alfista ti direi la Giulietta, mentre da normale utente ti direi la Giulietta:D.- Scherzi a parte al di là del fatto che un Alfista come il sottoscritto propone solo Alfa e che siamo in un Forum Alfa, è chiaro che non potrei dirti altro.- La Giulietta e senzaltro meglio in tutto.- Comunque magari qualche altro utente meno Alfista potrebbe consigliarti meglio..........:decoccio:

MI aggrego a quanto detto da V6-MO.
Poi, vuoi mettere il 1.6 con il 1.3? L'astra con il 1.3 sarà veramente un chiodo...
Con il 1.6 della Giulietta almeno, oltre a risparmiare carburante, ti diverti anche!

- Informazione Pubblicitaria -
Siamo in un forum Alfa e perciò diciamo Alfa. Ma credo che molti di noi direbbero ugualmente Alfa anche non essendo schierati da nessuna parte. Io incrocio diverse astra per strada e, pur notando alcune similitudini nella linea con la Giulietta, mi sembra che alla tedesca manchi quel mix di eleganza e sportività che ha l'italiana; gli interni Alfa poi sono più originali e e con meno pulsanti e bottoncini. Poi è anche un discorso di budget: a parità di prezzo prendi una giulietta con un allestimento medio o un'astra full optional, la scelta non è semplice visto che personalmente reputo la astra una bella macchina, anche se non all'altezza della giulietta, soprattutto per quanto riguarda il motore.

allora cercherò di essere più neutrale possibile, quindi il mio unico consiglio che ti posso dare, e di andare al concessionario e provare entrambe le vetture "esistono le auto di prova quindi usatele" economicamente tieni presente che la Giulietta secondo 4ruote, e quella che tiene meglio il valore, a prestazioni la Giulietta visto i 10kw in più e migliore, ma a un lieve consumo in più, e ti costa sempre lievemente in più tra bollo e assicurazione, in fatto di sicurezza la giulietta e il top della sua categoria.

da alfista e possessore della Giulietta, ti posso solo dire a vita Giulietta, :decoccio::decoccio::decoccio::decoccio:

In questo paragone penso che l'80% delle persone non alfiste ti direbbe alfa...se poi lo chiedi in un forum di malati come noi la risposta è già scritta...:)

poi se ti sei iscritto in questo forum a mio avviso un pochino alfista lo sei anche tu...:grinser005:

Lo credo anch'io, anche se è iscritto da diversi mesi ;) Comunque quoto Danno82, è bene provare entrambe, farsi fare un preventivo, rifletterci un po'sia con la testa, sia con il cuore!

Comunque x la Astra eviterei come la peste il 1.3...che poi è lo stesso dei multijet Fiat, già la Mito 1.3jtdm è tutt'altro che un fulmine di guerra, non oso immaginare un'auto di medie dimensioni come la Astra con quel motore...

Comunque eviterei proprio la Astra...XDXD
no, beh, oggettivamente è una scelta un po' più economica che ci può stare, ma La Giulietta è un'altro mondo!

Per capire la differenza di qualità tra astra e GIULIETTA ti invito a notare un particolare. Mi riferisco ai pannelli porta dell'astra e in modo particolare a quella zona del pannello dove a volte mentra si guida si appoggia il gomito. Nell'astra quella zona del pannello posteriore è diversa da quello anteriore, cioè più economico e la cosa è molto evidente anche al tatto. Secondo me è vergognoso risparmiare su un particolare che chi va a guardare una macchina non nota perchè di solito ci si siede al posto guida. Quindi la mia domenda è: se nell'astra quello che si vede meno è economico, quello che non si vede proprio come sarà....

Quindi la mia domenda è: se nell'astra quello che si vede meno è economico, quello che non si vede proprio come sarà....

Beh la risposta mi sembra scontata.......... Comunque caro "Alfred1234" come giustamente scrive "ANDRE89", la tua domanda la stai facendo in un Forum di malati come noi, è chiaro che la risposta sia scontata:D.- Quoto anche "danno82" che scrive di andare a provare la Giulietta e l'Astra, poi ti renderai conto da solo, che cosa voglia dire Alfa e cosa Opel ...........Comunque scusami "Alfred1234", non prendertela, ma vedi se ti sei iscritto a questo Forum, che è un Forum libero, come tanti altri, vuol dire che un po' Alfista lo sei anche tu, come gistamente scrive "ANDRE89", quindi non dovresti avere alcuna indecisione a scegliere l'auto del marchio che porta questo Forum.- E' anche vero che in questo Forum ci sono anche utenti che si sono iscritti semplicemente perche hanno acquistato un'Alfa Romeo e che quindi gli piace il modello.- Pero' scusami ancora, per adesso gli utenti che ti hanno risposto, me compreso, sono Alfisti e quindi la nostra passione è Alfa, sempre e soltanto Alfa Romeo, un nome una storia un prestigio.- Siamo coscienti che ci sono anche altre belle auto di altre marche, ma l'Alfa Romeo e sempre davanti a tutte, perche l'Alfa Romeo non è solo un auto, ma questo se non lo senti dentro di te non puoi dirlo, perche se tu lo senti allora penso che non avresti fatto questa domanda.- Percio' caro "Alfred1234", non prendertela a male perche noi quì leggiamo i post di chi vuole un consiglio e rispettiamo comunque le scelte altrui e speriamo che la tua scelta sia quella giusta, cioè un'Alfa Romeo, ciao:decoccio:.-

X