Giulietta 1.6 105cv o Astra 95cv 1.3?

ehehehe grazie ragazzi per la risposta...infatti la mia era una provocazione per capire bene i pregi e i difetti di queste due auto o della sola giulietta che magari l'astra non aveva.....cmq veramente grazie per le risposte:)
Non sono un vero e proprio alfista xkè non ho mai avuto un alfa nel mio garage, però siccome provengo da una pluriannale esperienza con la fiat 600...:smiley_001:...del 98 vi posso assicurare che ora ci tengo molto di + alla sicurezza e al confort. Certo passare dalla 600 alla giulietta...è spiazzante :) xò piacevole..le dovrò provare in questi giorni tutte e due per capire quale fa al caso mio e magari vi posterò le mie conclusioni :)

Anche per me questa è la prima alfa e prima in famiglia, ma mi è bastato poco per capire lo spirito alfista :D

ehehehe grazie ragazzi per la risposta...infatti la mia era una provocazione per capire bene i pregi e i difetti di queste due auto o della sola giulietta che magari l'astra non aveva.....cmq veramente grazie per le risposte:)
Non sono un vero e proprio alfista xkè non ho mai avuto un alfa nel mio garage, però siccome provengo da una pluriannale esperienza con la fiat 600...:smiley_001:...del 98 vi posso assicurare che ora ci tengo molto di + alla sicurezza e al confort. Certo passare dalla 600 alla giulietta...è spiazzante :) xò piacevole..le dovrò provare in questi giorni tutte e due per capire quale fa al caso mio e magari vi posterò le mie conclusioni :)

Beh, se non sei Alfista non possiamo certamente costringerti a diventarlo.- Pero' scusami, sinceramente mi sembra strano che la tua sia stata solo una provocazione, dato che comunque hai ancora dei dubbi sull'acquisto di una o dell'altra.- E' chiaro che uno è liberissimo di provare tutte le auto che vuole di tutte le marche e modelli, anche per conoscere sempre più, ma alla fine se uno è Alfista o comunque gli piacciono le Alfa, per forza di cose deve tornare dal Biscione.- Comunque mi chiedo solo se continuerai a scrivere in questo Forum, se tu dovessi optare per l'OPEL ASTRA:D:decoccio:.-

Anche per me questa è la prima alfa e prima in famiglia, ma mi è bastato poco per capire lo spirito alfista :D

Infatti :), non sempre si nasce Alfista, ma lo si puo' benissimo diventare:):D:decoccio:.-

- Informazione Pubblicitaria -

guada sul confort non si saprei dire visto che l astra non ho mai avuto i piacere di provarla, sulla sicurezza Giulietta e il top del suo segmento :decoccio::decoccio:

Se vuoi solo risparmiare in tutto, Astra. Il 1.3 è anche un motore concettualmente più nuovo e ti farà risparmiare su bollo, assicurazione e (forse) consumi.
La Giulietta è sicuramente più bilanciata ed il 1.6 è un'ottima motorizzazione in grado di macinare km con medie dei 20km/l... facendoti divertire a livello di doti di guida.

Anch'io ero indeciso tra la Giuly e l'astra...inizialmente ero orientato più sull'astra...che ha una linea pulita e che piace da subito,ma con il tempo può risultare più banale e stancare...la Giuly invece ha una linea sicuramente più particolare e originale che può anche non piacere subito(soprattutto per l'anteriore),ma che con il tempo affascina e ti conquista sempre più!
Per quanto riguarda gli interni da una parte(astra)hai un auto che sembra quasi uno shuttle per i mille bottoni,e con una posizione di guida dalla quale si ha un ampia visuale(cosa che mi è piaciuta molto),dall'altra(la giuly)hai un auto che ricalca le linee retrò e sportive della 8c e ha una posizione di guida più avvolgente.Quindi sulla linea è questione di gusti,
in termini di economia con l'astra sicuramente si risparmia qualcosa,soprattutto su certi optional come il navigatore...che sulla Giuly è un vero e proprio furto...!
Per quanto riguarda il piacere di guida su quello non c'è storia...il piacere di star alla guida di una Giuly non ha prezzo...!
Per concludere ti consiglio di guidarle entrambe e di provare anche il 1.7 dell'astra,che reggerebbe meglio il confronto con il 1.6 jtdm,perchè il 1.3 non credo sia ideale per muovere una macchina di quel peso...che è uno dei difetti dell'astrà.

be che non eri Alfista si notava dalla macchina che hai messo....... la 33 2000 T.S. non è mai stata prodotta!:lachen001:..... detto questo sicuramente stai meditando di diventare Alfista .... è questo ti inizia a portare vicino al paradiso!.....
Le opel sono delle belle macchine, ne ho provate alcune e ti posso assicurare che vanno bene, ottimi motori, buona tenuta di strada, confort accettabile!
la Giulietta, ho provato solo la t.d., be.... un altro mondo, macchina precisa negli inserimenti in curva, stabile nei cambi di direzione, molto confortevole e prodotta con ottimi materiali. Motore che spingeva bene e, malgrado fosse un diesel, un bel rumore!
Tra le due non avrei dubbi, ma sono un malato di Alfa, quindi il mio giudizio è molto di parte..... tu non lo sei ancora e quindi puoi permetterti di comprare una opel senza sentire i rimorsi che ti strappano l'anima.....
Devi valutare attentamente, perchè se diventerai Alfista dopo avrai solo una certezza! sempre e solo Alfa!

Comunque x la Astra eviterei come la peste il 1.3...che poi è lo stesso dei multijet Fiat, già la Mito 1.3jtdm è tutt'altro che un fulmine di guerra, non oso immaginare un'auto di medie dimensioni come la Astra con quel motore...

Comunque eviterei proprio la Astra...XDXD
no, beh, oggettivamente è una scelta un po' più economica che ci può stare, ma La Giulietta è un'altro mondo!
pensa che parlando con un venditore opel lo sconsigliano pure loro il 1.3 diesel sull astra j!cmq la giulietta penso anche a parita di optional e motorizzazione sia molto molto molto piu bella

il 1.3 è piccolo per l'astra. sopratutto se farai molto start and stop. Se la usi su statale potrebbe essere una scelta economica rinunciando ad ogni velleità prestazionale. Non caricherei di optional un'astra 1.3, nel caso vai sul basone così massimizzi il risparmio.

Se leggi nei forum opel, vedra che c'è chi si lamenta del 1.7 da 110Cv montato su astra (che è un auto pesantissima) e tu vuoi prenderla col 1.3???

Detto questo, Giulietta tutta la vita...anche se ammetto che anche io all'epoca ero molto tentato dall'astra...
:)

X