Giulietta 1.6 - 80.000 km frizione guasta

la giulietta l'ho presa nuova a fine 2011. La frizione rinforzata me l'aveva proposta ma erano altri 100 euro e sinceramente avendo già 5 anni secondo me non ne valeva la pena.
 
anche secondo me 1300 euro per volano e frizione sono veramente tanti, come gia detto conveniva andare in un service a quel prezzo. io avrei comprato il kit in rete e pagata la manodopera.
 
  • Like
Reactions: VURT
Poli, ma originale o rinforzato?

avevi rimappato sulla tua??

comunque qualcosa si trova:


KIT FRIZIONE VOLANO CUSCINETTO ALFA ROMEO GIULIETTA 1.6 JTDM 105CV KW77 940A3000




Kit Frizione + Volano Bimassa Sachs Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm dal 2010-




KIT FRIZIONE VOLANO ALFA ROMEO GIULIETTA LANCIA DELTA DOBLò COMB0 1.6


Sachs è di ottima qualità.


però al vostro posto punterei al kit rinforzato Fiorentini oppure BRS
Sicuro che ad oggi Fiorentini abbia kit rinforzati per le giulietta diesel?
Circa un anno fa non le aveva in catalogo, si sono rifiutati anche solo sostituire il materiale di attrito con uno più performante, cosa che la sachs ha in catalogo
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sicuro che ad oggi Fiorentini abbia kit rinforzati per le giulietta diesel?
Circa un anno fa non le aveva in catalogo, si sono rifiutati anche solo sostituire il materiale di attrito con uno più performante, cosa che la sachs ha in catalogo


no! non lo sapevo!

Ben venga la sachs allora...
 
Buongiorno, mi accodo a questa discussione, la mia Giulietta 1.6 ora ha 66.000 km e già slittava a 30.000, sopratutto 4a e 5a tra i 2000 e i 3000... ora che ho mappato e deffappato si sente di più. Ho trovato questa con volano bimassa incluso nel prezzo e questa senza volano bimassa ma non si capisce il marchio. In realtà il volano non dovrebbe avere nulla di rotto quindi penso mi serve solo la frizione. Voi avete avuto qualche esperienza? grazie e buona giornata tutti.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: __Defra__
Buongiorno, mi accodo a questa discussione, la mia Giulietta 1.6 ora ha 66.000 km e già slittava a 30.000, sopratutto 4a e 5a tra i 2000 e i 3000... ora che ho mappato e deffappato si sente di più. Ho trovato questa con volano bimassa incluso nel prezzo e questa senza volano bimassa ma non si capisce il marchio. In realtà il volano non dovrebbe avere nulla di rotto quindi penso mi serve solo la frizione. Voi avete avuto qualche esperienza? grazie e buona giornata tutti.
Paolo alla fine per quale hai optato? Sono nella tua stessa situazione
 
  • Like
Reactions: PaoloQ2
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti,

torno a scrivere sul forum per l'ennesimo problema con la mia giulietta 1.6 diesel del 2011. L'auto ha 80000km e di punto in bianco il pedale della frizione diventa più duro e non entrano più le marce (ovviamente ero in vacanza la settimana di ferragosto, mi son fatto 300km in terza per tornare a casa).
Portata ieri dal meccanico dove vado di solito, oggi mi dice che la frizione è andata e anche il volano e che bisogna cambiare tutto. Preventivo spesa 950 euro di ricambi e 300 euro di manodopera, totale 1250 euro.
Leggendo in giro mi sembra molto alto come prezzo, che dite? Mi ha fregato?
Ma soprattutto, possibile che una frizione duri solo 80000 km????? Secondo lo stesso meccanico è perché faccio soprattutto percorso urbano, a me sembra veramente poco
I km sono pochissimi per usura frizione assolutamente e poi il prezzo è altissimo...