Giulietta 1.6 - 80.000 km frizione guasta

Usurata a 80 000km dipende dalla scarsa qualità del primo componente ORIGINALE che monta fiat e secondariamente dal piede di chi sta davanti ai pedali...
 
Propenderei per la sola seconda. ;)
Mai sentito di frizioni originali senza mappe, che a 80000 son gia da buttare. La presi a 85000 usata (addirittura Ex Noleggio), e ora ne ho 140.000
Tutto posso dire, tranne che la frizione sia scarsa.
 
Usurata a 80 000km dipende dalla scarsa qualità del primo componente ORIGINALE che monta fiat e secondariamente dal piede di chi sta davanti ai pedali...
Mi dispiace ma non è vero: io ho usato in maniera impeccabile e maniacale la mia Giulietta e di certo, non si è usurata con la conseguenza che slitta, per colpa mia. La mia slittava già 25000-30000 km. Per esempio, con il cruise control inserito, cercando di aumentare la velocità con il cruise control stesso, il cruise a volte non funziona perché come slitta la frizione, è come se si disattivasse. La centralina rileva una variazione pertanto si disattiva. Le frizioni di oggi sono di pastafrolla e la Giulietta già di suo ha tanta coppia.
 
Ho optato per questa ma devo ancora montarla! ma ho avuto ottimi feedback. Ottima per volano originale.
E il volano dove lo hai trovato? Perché i prezzi che trovo sono come la frizione 😂grazie! (eventualmente anche cuscinetto ) gentilissimo paolo!
 
Le frizioni delle auto moderne sono molto più affidabile di quelle di prima perché hanno cambiato sistemi sono praticamente tt idrauliche e fanno di media 150/200 mila km senza problemi su praticamente tt le auto poi dipende da stile di guida se sei sempre in mezzo al traffico e uso la copia al massimo con marce lunghe dura meno ma comunque durano lo stesso molto poi ci sono anche casi sporadici di problemi ma sono rari probabilmente o hai più km su auto dei dichiarato o il tuo stile di guida usura molto la frizione o hai avuto sfiga... se auto usata non si può sapere come il precedente proprietario ha usato frizione magari aveva rampa per uscire da garage e sfriziona tt le mattine... 80 mila per una frizione sono abbastanza pochi ma se avresti avuto in altra auto esempio 147 ne avresti fatti molto meno 30/40... visto che tendevano a sfondare spingidisco...
 
  • Like
Reactions: Gascan e kormrider
Il problema del Cruise Control si è verificato anche a me... un fastidio assurdo ..

Cmq mi accodo a coloro che hanno la frizione guasta a 86000km!
Però c'è da dire che l'ho presa usata a 61000 ( non so se skilometrata) e mi sta dando problemi adesso.. ma diciamo che togliendo che nel paese guido in maniera impeccabile, su strada le tiro il collo parecchio alla Giulietta e quindi non mi meraviglio che si sia consumata 🥺

Per il resto Kit Sachs rinforzato è il migliore quindi?
 
Il problema del Cruise Control si è verificato anche a me... un fastidio assurdo ..

Cmq mi accodo a coloro che hanno la frizione guasta a 86000km!
Però c'è da dire che l'ho presa usata a 61000 ( non so se skilometrata) e mi sta dando problemi adesso.. ma diciamo che togliendo che nel paese guido in maniera impeccabile, su strada le tiro il collo parecchio alla Giulietta e quindi non mi meraviglio che si sia consumata 🥺

Per il resto Kit Sachs rinforzato è il migliore quindi?
Sachs migliore in assoluto, però ha il suo costo
 
Andando nel sito Sachs e comprando i vari componenti veniva a costare sui 1200€ 🥺 Frizione volano ecc...
Esiste qualche kit che si può acquistare già completo? su ebay non riesco a trovarne dice che il mio veicolo non è compatibile
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I Luk costano meno e si trovano completi su e-bay tedesco. Sia volano che frizione, chiaramente non ti aspettare chissà quale resistenza soprattutto se avete modificato
Andando nel sito Sachs e comprando i vari componenti veniva a costare sui 1200€

Eh ci sarà un motivo...
 
  • Like
Reactions: Gascan e Tatuccio