GIULIETTA 1.6 AUMENTO DI GIRI DA FERMO...

PINO159GIULIETTA

Nuovo Alfista
21 Giugno 2021
5
3
4
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Ciao a tutti, buongiorno...
Problema: Giulietta 2011 circa 148000km 1.6 diesel
Da fermo inserendo la prima , seconda e retromarcia si ha un aumento di giri da 800 a 1500, in accelerazione in prima, seconda intorno ai 1900 giri calo di potenza fino a ..., come girare la chiave per spegnere...passando in terza riesce a salire di giri e funziona bene , cause e rimedi
Da un po' di tempo ha la spia motore accesa : difetto del sensore sotto la leva del cambio che comunica se sie è in folle
start & stop non funziona.
Grazie, per le risposte Pino
 
C'è da cambiare il sensore della folle sul cambio più la batteria se ha passato i 5 anni
 
C'è da cambiare il sensore della folle sul cambio più la batteria se ha passato i 5 anni
Grazie, almeno ho un punto per incominciare, appena ho novità farò un aggiornamento...
Ipotesi avute che possa essere il debimetro, sensore map o valvola erg devo prenderle in considerazioni...oppure incominciare con il sensore, grazie Pino
 
Basta vedere cosa esce in diagnosi i codici di errore parlano chiaro. Giulietta tra l'altro tra i tanti morbi che ha avuto e che ha, c'è anche quell'altra rottura del sensore di posizione del pedale della frizione altro classico difetto mai risolto da fiat
 
beh se la diagnosi l'hai fatta e sai dov'è il problema... cambia il sensore sotto la leva del cambio
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ciao, buongiorno
Ho staccato il cavetto alloggiato sotto la cuffia leva cambio...in attesa del sensore di ricambio la Giulietta funziona meglio di prima..🚘🛫 a volte ci vuole un po' di fortuna ...Pino saluti
 
  • Like
Reactions: ziopalm e kormrider
Ciao, buongiorno
Ho staccato il cavetto alloggiato sotto la cuffia leva cambio...in attesa del sensore di ricambio la Giulietta funziona meglio di prima..🚘🛫 a volte ci vuole un po' di fortuna ...Pino saluti
A volte per intuito si va meglio che come mi hanno accennato in officina può essere....sonda lambda, sonda Erg, centimetro ecc.⛽
Debimetro
 
Nelle officine ci sono solamente una massa di ciucciazzi gruoassi imbardati
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, buongiorno
Ho staccato il cavetto alloggiato sotto la cuffia leva cambio...in attesa del sensore di ricambio la Giulietta funziona meglio di prima..🚘🛫 a volte ci vuole un po' di fortuna ...Pino saluti
Chi fa da se fa per Tre.
 
  • Like
Reactions: Oscarsan