Giulietta 1.6 jtdm 105cv tende a spegnersi in frenata

Fatto...anche se in diagnosi il vecchio funzionava comunque...
 
Salve a tutti,
sono possessore di una Giulietta 1.6 105cv del 2014, e da un paio di giorni anche a me da questo problema che in frenata i giri motori scendono. In pratica, quando rallento o mi sto per fermare, i giri motore scendono sotto gli 800 per poi risalire, la sensazione è come se non premessi del tutto la frizione. Quale potrebbe essere la causa di questo problema? Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
 
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Se può esser d'aiuto in una Mito di un amico con problematica identica era dovuta al tubo recupero vapori crepato, in una giulietta il corpo farfallato da pulire, in una grande punto caso limite il problema era il guidatore che quando doveva arrestare il veicolo non scalava mai, metteva il cambio in folle fino all'arresto del veicolo, nella centralina si era creata una condizione anomala, risolto con il reset parametri adattivi e un rinfresco al guidatore relativamente al modo di guida.

Naturalmente non è detto che sia il caso vostro..
 
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Buonasera Kormrider, come faccio a capire se effettivamente è il depressore del servofreno la causa? Il sensore pedale frizione può dare questi sintomi? Nel caso fosse il depressore, va sostituito interamente? (allego la foto, così vediamo se ho capito quale sarebbe il depressore). Premetto che l'auto l'ho acquistata 15 gg fa usata con 111000 km da privato e non aveva questo problema, il livello dell'olio dei freni è tra Min e Max. Aggiungo, che non sempre mi fa questo problema, ma si presenta a tratti.
 

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Buonasera Kormrider, come faccio a capire se effettivamente è il depressore del servofreno la causa? Il sensore pedale frizione può dare questi sintomi? Nel caso fosse il depressore, va sostituito interamente? (allego la foto, così vediamo se ho capito quale sarebbe il depressore). Premetto che l'auto l'ho acquistata 15 gg fa usata con 111000 km da privato e non aveva questo problema, il livello dell'olio dei freni è tra Min e Max. Aggiungo, che non sempre mi fa questo problema, ma si presenta a tratti.
È quello lì.
Il depressore aspira l'aria dal servofreno attraverso l'aspirazione del motore, in frenata la membrana viene sollecitata e dato che persiste l'anomalia ecco che si manifesta il difetto dell'irregolarita' del motore. Il sensore pedale della frizione se difetta esce in diagnosi e si vede.
Buonasera, anche io ho ancora il problema pultroppo e chiedo come può essere il depressione????
E come può essere, se lavora creando il vuoto e difetta... ecco come può essere.
 
È quello lì.
Il depressore aspira l'aria dal servofreno attraverso l'aspirazione del motore, in frenata la membrana viene sollecitata e dato che persiste l'anomalia ecco che si manifesta il difetto dell'irregolarita' del motore. Il sensore pedale della frizione se difetta esce in diagnosi e si vede.

E come può essere, se lavora creando il vuoto e difetta... ecco come può essere.
Capito, grazie mille per la delucidazione. Ultima cosa, potrei continuare a camminarci con l'auto o va sostituito subito?
 
Scusate ma la depressione sui motori diesel non è diretta sull'aspirazione e per quello che non può dare irregolarita...è un sistema indipendente
 
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