Giulietta 1.6 jtdm 105cv tende a spegnersi in frenata

Salve a tutti,
sono possessore di una Giulietta 1.6 105cv del 2014, e da un paio di giorni anche a me da questo problema che in frenata i giri motori scendono. In pratica, quando rallento o mi sto per fermare, i giri motore scendono sotto gli 800 per poi risalire, la sensazione è come se non premessi del tutto la frizione. Quale potrebbe essere la causa di questo problema? Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Prova a sostituire il rele principale
Salve a tutti,
sono possessore di una Giulietta 1.6 105cv del 2014, e da un paio di giorni anche a me da questo problema che in frenata i giri motori scendono. In pratica, quando rallento o mi sto per fermare, i giri motore scendono sotto gli 800 per poi risalire, la sensazione è come se non premessi del tutto la frizione. Quale potrebbe essere la causa di questo problema? Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Prova a cambiare il relè principale
 
A me è stato risolto con un aggiornamento, ma non si tratta di Giulietta ma di altra marca. Mi faceva lo stesso difetto si spegneva nelle rotonde o in frenata ma quando il tempo iniziava a cambiare come in questo periodo, per il resto andava bene. Nella mia Giulietta per adesso non ho questo problema.
 
Prova a sostituire il rele principale

Prova a cambiare il relè principale
Ciao, tu hai risolto cambiando questo relè?
Comunque ho notato un altra cosa strana. Mentre sono in marcia (es. in terza) e premo il pedale della frizione, i giri motore scendono ad 800 e iniziano ad oscillare tra 800 e 900/950. Se però tolgo la marcia, mettendo il cambio in folle, i giri rimangono stabili al minimo ad 800, ma appena rimetto la marcia (senza rilasciare la frizione) i giri ricominciano ad oscillare. Secondo voi è normale sulla Giulietta?
 
Ciao, tu hai risolto cambiando questo relè?
Comunque ho notato un altra cosa strana. Mentre sono in marcia (es. in terza) e premo il pedale della frizione, i giri motore scendono ad 800 e iniziano ad oscillare tra 800 e 900/950. Se però tolgo la marcia, mettendo il cambio in folle, i giri rimangono stabili al minimo ad 800, ma appena rimetto la marcia (senza rilasciare la frizione) i giri ricominciano ad oscillare. Secondo voi è

Ciao, tu hai risolto cambiando questo relè?
Comunque ho notato un altra cosa strana. Mentre sono in marcia (es. in terza) e premo il pedale della frizione, i giri motore scendono ad 800 e iniziano ad oscillare tra 800 e 900/950. Se però tolgo la marcia, mettendo il cambio in folle, i giri rimangono stabili al minimo ad 800, ma appena rimetto la marcia (senza rilasciare la frizione) i giri ricominciano ad oscillare. Secondo voi è normale sulla Giulietta?
Sabato si è accesa la spia e pensavo fosse quello, in quanto in diagnosi mi dava questo relè...ma niente!! Continua a farlo. Ormai da quando ho il problema ho percorso 100 000 km ed ho provato di tutto...in primo mi sono accertato che no ci fossero aggiornamenti e poi ho cambiato il regolatore di pressione carburante, quello della turbina, debimetro, corpo farfallato, sensore pedale frizione e freno, sensore pressione rail e in fine ho provato anche gli iniettori su banco dal pompista che sono perfetti ..non so più che altro fare
 
  • Like
Reactions: Gabriele94
Ciao, tu hai risolto cambiando questo relè?
Comunque ho notato un altra cosa strana. Mentre sono in marcia (es. in terza) e premo il pedale della frizione, i giri motore scendono ad 800 e iniziano ad oscillare tra 800 e 900/950. Se però tolgo la marcia, mettendo il cambio in folle, i giri rimangono stabili al minimo ad 800, ma appena rimetto la marcia (senza rilasciare la frizione) i giri ricominciano ad oscillare. Secondo voi è normale sulla Giulietta?
A me pure è identico il problema a folle o con marcia messa i giri oscillano...e se provo a partire a folle a una discesa i giri salgono a 900 e tornano a 800
 
Ciao a tutti stesso identico problema su mito 1.3, in frenata sobbalza da 500 a 800 cambiato regolatore carburante, pulito corpo farfallato, la mia però é mappata, non é che sia un problema di sonde lambda? Avete risolto voi infine per caso?
 
Ciao a tutti stesso identico problema su mito 1.3, in frenata sobbalza da 500 a 800 cambiato regolatore carburante, pulito corpo farfallato, la mia però é mappata, non é che sia un problema di sonde lambda? Avete risolto voi infine per caso?
Hai risolto???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hai risolto???
Eh no purtroppo, il problema si é un po diminuito ma ancora presente, ho cambiato regolatore pressione ma niente, il mappatore mi ha detto che ha provato a portarla originale ma a quanto dice lui lo fa lo stesso, ho pensato potrebbe essere il sensore giri mah...te hai cambiato un po' di cose mi sembra...hai ancora il problema?