Giulietta 1.6 JTDm-2 105 CV PRESTAZIONI

Certamente, ma per quanti km bisogna andare con il "piede leggero"?
 
Certamente, ma per quanti km bisogna andare con il "piede leggero"?

Ho l'auto da 15 giorni, ho su 600km, le prime marce non le ho mai tirate, o meglio oltre i 2500 giri non sono andate, come diceva prima il nostro amico, semplice buonsenso
Alla concessionaria, quando ho chiesto del rodaggio, mi han detto di non "scannarla" per i primi 500km, io non ho intenzione di tirare le prime marce fino a 3500giri, non ha molto senso, consumi di più e non guadagni in prestazioni.




A proposito, ho letto e mi ha detto il venditore che il D funziona fino a 100km/h, però a me non sembra vero, o mi hanno informato male o la mia l'hanno fatta nel modo sbagliato, a 130 era ancora lì che tirava...sapete qualcosa a riguardo? Scusate l'OT
 
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Ho l'auto da 15 giorni, ho su 600km, le prime marce non le ho mai tirate, o meglio oltre i 2500 giri non sono andate, come diceva prima il nostro amico, semplice buonsenso
Alla concessionaria, quando ho chiesto del rodaggio, mi han detto di non "scannarla" per i primi 500km, io non ho intenzione di tirare le prime marce fino a 3500giri, non ha molto senso, consumi di più e non guadagni in prestazioni.




A proposito, ho letto e mi ha detto il venditore che il D funziona fino a 100km/h, però a me non sembra vero, o mi hanno informato male o la mia l'hanno fatta nel modo sbagliato, a 130 era ancora lì che tirava...sapete qualcosa a riguardo? Scusate l'OT

Non funziona nel senso che non puoi inserirlo oltre i 100...ma se lo metti a 90 poi rimane fino a quando vuoi. E' il passaggio da N a D che non si puo' fare oltre i 100-110
 
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Ciao, scusate la ripetitività ma avendone avute due confermo che è un ottimo motore..ora non so se succede così tanto anche ai 2.0 ma ho notato che in questi giorni che qua a torino la sera fa abbastanza freddo vada di più..ma mooolto..
Va solo un po' in crisi quando si è in 5 e in salita..ma per il resto essendo abituato a macchine poco potenti la trovo un ottimo compromesso costi-prestazioni!

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Ciao, scusate la ripetitività ma avendone avute due confermo che è un ottimo motore..ora non so se succede così tanto anche ai 2.0 ma ho notato che in questi giorni che qua a torino la sera fa abbastanza freddo vada di più..ma mooolto..
Va solo un po' in crisi quando si è in 5 e in salita..ma per il resto essendo abituato a macchine poco potenti la trovo un ottimo compromesso costi-prestazioni!

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anche io mi trovo con la tua analisi. Mi sembra strano che col freddo vada di piu', forse perche' non accendi il clima? :lachen001:
 
Semplicemente perchè è un motore sovralimentato quindi più aria entra nel motore più le prestazioni si esaltano. In estate, con aria afosa, il motore soffre molto di più che in inverno....sempre che esso sia arrivato a temperatura di esercizio si intende.
 
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Semplicemente perchè è un motore sovralimentato quindi più aria entra nel motore più le prestazioni si esaltano. In estate, con aria afosa, il motore soffre molto di più che in inverno....sempre che esso sia arrivato a temperatura di esercizio si intende.

Esatto..aria più fredda --> più densa --> più ossigeno (NOS naturale!! Ahah)..quindi anche l'intercooler raffredda meglio :D

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Ieri l'auto è arrivata.
Con il concessionario ho detto: "speriamo di non aver sbagliato a prendere il 1.6 anzichè il 2.0".
Il concessionario mi dice che se volevo la teneva lui e mi dava un 2.0 140.
Davvero!!, ho detto che ci pensavo e gli facevo sapere domani.

Ci stò seriemente pensando in quanto il 1.6 è sicuramente un buon motore, ma la sensazione di fare un passo indietro rispetto al mio 1.9 JTD 115 non riesco a togliermela dalla testa.

L'ho provata, ma in quei 10 minuti non la riesci a valutare fino in fondo, tanto più che l'ho usata normalmete senza tirargli il collo, ovviamente la stavo provando con il venditore seduto in parte.

La notte spero porterà consiglio.
 
Ieri l'auto è arrivata.
Con il concessionario ho detto: "speriamo di non aver sbagliato a prendere il 1.6 anzichè il 2.0".
Il concessionario mi dice che se volevo la teneva lui e mi dava un 2.0 140.
Davvero!!, ho detto che ci pensavo e gli facevo sapere domani.

Ci stò seriemente pensando in quanto il 1.6 è sicuramente un buon motore, ma la sensazione di fare un passo indietro rispetto al mio 1.9 JTD 115 non riesco a togliermela dalla testa.

L'ho provata, ma in quei 10 minuti non la riesci a valutare fino in fondo, tanto più che l'ho usata normalmete senza tirargli il collo, ovviamente la stavo provando con il venditore seduto in parte.

La notte spero porterà consiglio.

Guarda se vuoi ti posso dire una cosa..non so quanto ti serva ma cmq..i vecchi jtd erano molto più brutali, una cosa che a me piace un sacco..questi nuovi sono molto più progressivi quindi magari danno meno l'idea di violenza perciò magari il raffronto con il tuo vecchio jtd potrà sembrarti alquanto strano..certo è che il 140 è un'altra cosa..però devi vedere se ci stai con i costi..

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Io sono arrivato a 190 km/h nel tom tom e 200 km/h a takimetro in 4 persone a 3.300 g/minuto in pianura:)
 
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