Giulietta 1.6 JTDm-2 105 CV PRESTAZIONI

Il dpf è la risposta.

Ho capito, ma anche le altro lo hanno il dpf? O no?

Cioè tutta la coppia che giulietta ha in più se la puppa il dpf?

Ok, ci sarà più brio in alcune situazioni, ma forse è solo una sensazione...

Per quello che mi sarebbe piaciuta una bella prova di 4 ruote, di quelle che misurano lo 0-100, la ripresa in quinta, poi quella in sesta, e via discorrendo.
 
Spiace anche a me che le riviste non testano il nostro motore uffà
 
Confermo io ho la stilo 1.9 JTD 115cv, quando ho provato la Giulietta 1.6 non mi sembrava andare di più, erano più o meno uguali quando era in D, tenedo conto che la mia Stilo è anche SW.
Quando mi arriva comunque saprò valutare meglio.
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Ho una domanda per qualcuno competente, io sono ignorante! Voi parlate di togliere questo benedetto dpf e va bene! Ho letto discussione! Secondo alcuni aumenterebbe la risposta del motore! Però vi chiedo: se la Giuly esce dalla casa con questo benedetto affare, nel caso viene rimosso, non ci possono essere malfunzionamenti del motore o di non so che? In effetti tutte le modifiche credo abbiano delle conseguenze sia negative (?) che positive (prestazioni)! :confused: Aloha!
 
- Informazione Pubblicitaria -

Si ma sarebbe bello vedere una bella prova con lo zero/cento e la ripresa in quinta i e in sesta, e un bello schema sui consumi.
Insomma la prova di 4ruote!

Giulietta ha molta più coppia delle rivali, ma sembra che poi le prestazioni non ne risentano un gran chè...
Il tanto criticato 1.6 golf, su golf 7 nello 0-100 è dato a 10,7 mi pare......
 
Si ma sarebbe bello vedere una bella prova con lo zero/cento e la ripresa in quinta i e in sesta, e un bello schema sui consumi.
Insomma la prova di 4ruote!

Giulietta ha molta più coppia delle rivali, ma sembra che poi le prestazioni non ne risentano un gran chè...
Il tanto criticato 1.6 golf, su golf 7 nello 0-100 è dato a 10,7 mi pare......

sui consumi trovi discussioni qui sul forum e ho già visto qualcuno che ha postato delle tabelle!!!
 
Visto che non riesco a farmi capire posto che prove han fatto con la 170cv:

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm 170 CV Distinctive (Prova 04/2010)

Velocità massima: 212,488 km/h
Regime a 130 km/h marcia più alta: 2.350 rpm in VI
Resistenza all'avanzamento a 100 km/h: 23,0 cv
Rendimento motore a 100 km/h: 33,6 %
Gommata: 225/45 R17 Continental ContiSportContact 3

Consumo Città: 14,0 km/l
Consumo Statale: 17,3 km/l
Consumo Autostrada: 14,4 km/l
Consumo V.Costante in VI marcia a:
- 90 km/h: 22,7 km/l;
- 130 km/h: 15,4 km/l;
- 160 km/h: 11,9 km/l;

Accelerazione 0-60 km/h: 4,1 s
Accelerazione 0-100 km/h: 8,5 s
1 km da fermo: 29,6 s

Ripresa in VI 70-120 km/h: 16,0 s a min carico
Ripresa in III 30-60 km/h: 4,4 s

Frenata da 100 km/h: 40,1 m a min carico a freddo
Accelerazione laterale: 0,99 g (freddo e umido)
Stabilità in curva su asciutto: 105 km/h
Cambio corsia su bagnato: 105 km/h


Questi sono i loro test standard, econfronti perfettamente le auto.
Non con i consumi di Pino, Gino e Marietto.
Per esempio negli ultimi numeri si può raffrontare benissimo V40 1.6 e Nuova Classe A 1.5, vedendo esattamente qual'è la motorizzazione mgiliore e quella che beve meno.
Sto lavoro non è mai stato fatto per due best sellers come gol 1.6 e giuly 1.6.
 
- Informazione Pubblicitaria -
X