Giulietta 1.6 JTDm-2 105 CV PRESTAZIONI

I vecchia generazione si intasavano spesso e davano i problemi che descrivi tu.
Abbiamo sostituito un motore per il problema del dpf intasato e l'olio diluito.
Lo conosco bene il problema e si presentava sui vecchi motori, ad esempio il 75cv 1.3 mjt introdotto su 500.

I nuovi (introdotti con il 95 cv sempre del 1.3) quelli con il filtro a cavallo del motore, giusto per capirci, hanno una logica di funzionamento del tutto differente.

150 su tre vetture.
Autostrada, città... percorsi misti. Li guido dal 2007.

Quindi 150k fatti con 3 vetture differenti o 150k con ognuna?
Guarda ti ripeto che sei fortunato perchè i dpf ed i fap sono recitivi dall'intasamento. Mi è capitato di toglierne molti ecco perchè lo dico.
 
Sono a conoscenza che il dpf sui jtdm-2 è posto vicino il vano motore e non più allo scarico. Non solo le 500 mjet 75cv, ma grande punto 90cv, bravo 1.9 mjet 120, 147 mjet 150, e tante altre.
Il problema è principalmente il luogo di utilizzo della vettura, se città, extraurbano o autostrada, cioò influenza maggiormente il formarsi di particolato.
 
A me mi sembrate pazzi con una macchina" nova" a parlare di levare DPF ed cercare soluzioni per la centralina.
Mica penserete di prendere 10 CV?
Inoltre vi condannate a morte la garanzia.... suvvia pensateci bene
 
- Informazione Pubblicitaria -
Nessuno ha mai detto di farla a macchina nuova, sono il primo che lo sconsiglia appunto per il discorso garanzia. Però non lamentiamoci se ha un motore un po' fiacco a prendere giri...
Il problema del post è prestazioni giusto? quindi levando il dpf si acquista fluidità in accelerazione ed il motore ne giova tantissimo. E' il proprietario che dovrà decidere cosa fare perchè la soluzione c'è ed è testata.
 
Siamo sicuri che la turbina faccia al 100% il suo dovere?
Portala in officina (ovviamente da non da chi Te la ha venduta) che potrebbe avere interessi a dirti che e' tutto apposto, per non fare figure del kazzo.
ma dai il turbo...ha solo 20000 km e nn fa ne rumori strani ne fumi strani...:(((((
 
Tornando alle prestazione del motore 1.6, dalle varie risposte mi sembra di capire che la gente è abbastanza soddisfatta, discrete prestazioni e buoni i consumi.
Qualcuno che la usa/usata in montagna sa dirmi come va.
Grazie, ciao.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Tornando alle prestazione del motore 1.6, dalle varie risposte mi sembra di capire che la gente è abbastanza soddisfatta, discrete prestazioni e buoni i consumi.
Qualcuno che la usa/usata in montagna sa dirmi come va.
Grazie, ciao.

io sono andato in Val di Mello e Bormio praticamente nuova. Bormio non ha tornanti per cui fa poco testo. Pero' per andare in Val di Mello e' montagna con tornanti. Senza mai metterla in D la macchina affrontava bene le salite e i tornanti. Chiaramente e' un 1.6 per cui insomma un po' bisogna pigiare l'acceleratore, pero' io son stato contento. In discesa ha dimostrato sicurezza, buona tenuta e un discreto impianto frenante. Chiaramente se uno vuole andare di piu' non deve prendere un 1.6 pero' per me promossa!
 
Tornando alle prestazione del motore 1.6, dalle varie risposte mi sembra di capire che la gente è abbastanza soddisfatta, discrete prestazioni e buoni i consumi.
Qualcuno che la usa/usata in montagna sa dirmi come va.
Grazie, ciao.

Io abito in montagna quindi posso benissimo dirti che la macchina si comporta egregiamente, dentro il paese prima di affrontare salite molto ripide e meglio scalare e tenere il motore abbastanza vivo... nei percorsi extraurbani non mi lamento,va bene e sono contento.. Un problema che ho riscontrato(forse un problema da far controllare nella mia auto,non so..) è che con il clima acceso certe volte occorre mettere la prima anche in movimento perchè non ce la fa a riprendere di seconda dopo un rallentamento...Per quanto riguarda i consumi nei tratti in salita lungo un percorso di 70km e un dislivello di circa 500metri mi segna 16/17 da computer di bordo...mentre in autostrada arrivo anche a 19/20..
 
  • Like
Reactions: F1
Il motore il N è piacevole ed ha una buona spinta, in D è un'altra storia, divertente e veloce, non un fulmine, ma non mi aspettavo tutta questa potenza.
 
  • Like
Reactions: F1
- Informazione Pubblicitaria -
Il motore il N è piacevole ed ha una buona spinta, in D è un'altra storia, divertente e veloce, non un fulmine, ma non mi aspettavo tutta questa potenza.
Sono felice, quando leggo queste cose, la sto aspettando da circa 1 mese e non vedo l'ora di provarla bene.
Prima di questa avevi un'auto con motorizzazione più o meno potente?
Ciao.
 
X