Giulietta 1.6 JTDm-2 105 CV PRESTAZIONI

Cavolo mi avete fatto venir voglia di provarla anche a me!
 
Cavolo mi avete fatto venir voglia di provarla anche a me!
Sicuramente non è neanche lontanamente paragonabile alla tua.
Si discute sulle prestazioni del 1.6 sapendo che è sempre un 1.6.
Io stavo per acquistare l'Opel Astra 1.7 110 cv, ma le prestazioni mi hanno lasciato perplesso.
La Giulietta 1.6 è inferiore di cilindrata e cavalli, nonostante tutto va di più.
E' stato anche questo uno dei fattori che mi ha convinto a prenderla.
Ciao.
 
Sono felice, quando leggo queste cose, la sto aspettando da circa 1 mese e non vedo l'ora di provarla bene.
Prima di questa avevi un'auto con motorizzazione più o meno potente?
Ciao.

Avevo una Grande punti 1.3 mjet 75 cv, un chiodo.
In Normal è piacevole, consuma poco, ma non aspettarti chissà cosa, è in D la sorpresa. :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Sicuramente non è neanche lontanamente paragonabile alla tua.
Si discute sulle prestazioni del 1.6 sapendo che è sempre un 1.6.
Io stavo per acquistare l'Opel Astra 1.7 110 cv, ma le prestazioni mi hanno lasciato perplesso.
La Giulietta 1.6 è inferiore di cilindrata e cavalli, nonostante tutto va di più.
E' stato anche questo uno dei fattori che mi ha convinto a prenderla.
Ciao.

Ho provato molte auto, una focus, astra, golf, più o meno con la stessa potenza, pendevo prima verso l'alfa perché mi piacciono da sempre...
Devo ammettere che l'astra è penosa
 
Avevo una Grande punti 1.3 mjet 75 cv, un chiodo.
In Normal è piacevole, consuma poco, ma non aspettarti chissà cosa, è in D la sorpresa. :)
E' tanta la differenza tra D e N?
 
Avevo una Grande punti 1.3 mjet 75 cv, un chiodo.
In Normal è piacevole, consuma poco, ma non aspettarti chissà cosa, è in D la sorpresa. :)

mmh, mio padre per lavoro usa anche una punto van (non grande punto), 1.3 75cv, e' non e' malaccio da guidare.. le prestazioni a cronometro sono scadenti, ovvio, ma le sensazioni sono buone.. e' incazzatissima! inoltre 180k km usata MALE, mai scaldata, sempre a balle a a parte il cambio che sembra di pongo tira ancora come da nuova.. magari la grande punto pesa i più, per quello che va di meno;

per F1: fidati, arriverai al punto di salire in macchina per poter arrivare al pezzo di strada in cui mettere D; io stamattina non ho resistito e l'ho messo gia in garage ;)

per quanto riguarda la giuly, ovvio che non la paragonerei alla mia, la 105, ma per esempio alla avensis 2.0 116cv che abbiamo in famiglia, che e' un bel guidare
 
- Informazione Pubblicitaria -
mmh, mio padre per lavoro usa anche una punto van (non grande punto), 1.3 75cv, e' non e' malaccio da guidare.. le prestazioni a cronometro sono scadenti, ovvio, ma le sensazioni sono buone.. e' incazzatissima! inoltre 180k km usata MALE, mai scaldata, sempre a balle a a parte il cambio che sembra di pongo tira ancora come da nuova.. magari la grande punto pesa i più, per quello che va di meno;

per F1: fidati, arriverai al punto di salire in macchina per poter arrivare al pezzo di strada in cui mettere D; io stamattina non ho resistito e l'ho messo gia in garage ;)

per quanto riguarda la giuly, ovvio che non la paragonerei alla mia, la 105, ma per esempio alla avensis 2.0 116cv che abbiamo in famiglia, che e' un bel guidare
Per quanto riguarda la Grande Punto 1.3 mjt 75 cv l'ha mia moglie e confermo che le prestazioni non sono esaltanti.
Spero che la Giulietta 1.6 vada di più della Avensis 2.0 116cv, ne uso una sw spesso per lavoro, ma la mia Stilo 1.9 115cv sw è più briosa, spero vada almeno così.
Ciao.
 
E' tanta la differenza tra D e N?

Si c'è una bella differenza, continua ad accelerare come se fosse un'altra auto, la differenza si sente.
Conta che non ho ancora schiacciato a fondo il pedale perché ho solo 300km su e vorrei aspettare, ma la macchina cambia.
Conta che mio padre ne è rimasto stupito, tanto che ora ne vuole una anche lui

Penso comunque che la stilo vada leggermente più forte
 
  • Like
Reactions: F1
Mi ha telefonato il concessionario avvisandomi che settimana prossima arriva l'auto.
Che voi sappiate bisogna fare ancora il rodaggio.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Piccole precauzioni, non rodaggio.
Tipo, non andare a limitatore con marce basse, strapazzarla solo in 5 e 6 marcia, non tirarle il collo durante il tragitto di ritorno a casa.... Solo BUONSENSO :D
 
X