Giulietta 1.6 jtdm revisione pompa + distribuzione

Discussione in 'Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi' iniziata da DBoMS, 23 Gennaio 2020.

  1. Chiedo un parere a chi magari è più esperto di me.
    Da un po' di tempo la mia Giulietta ha iniziato a perdere gocce di gasolio, cosa che sembrava di poco conto (magari una guarnizione lenta). Ma ahimè il meccanico mi ha dato la brutta notizia: perde dall'alberino della pompa, e quindi è da revisionare. A detta sua è una partita di motori 1.6 fiat difettosa che presenta lo stesso problema per tutti i veicoli. Sarà vera questa notizia?
    Inoltre arrivato a 140.000km è da fare anche la distribuzione. In poche parole tra revisione e distribuzione mi ha fatto un preventivo di 1150€?
    Voi che dite? Vi sembra un prezzo onesto?
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Giulietta 1.6 JTDM 105 cv - Dischi pasticche Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi 12 Luglio 2019
    Giulietta 1,6 JTDM-2 - problemi climatizzatore Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi 3 Maggio 2018
    Costo Filtro Gasolio Giulietta 2.0 JTDM Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi 28 Dicembre 2017

  3. La revisione della pompa costa un po’ credo sopra i 300 euro.. poi metti lavoro e distribuzione... il prezzo non sembra male calcola che ci vuole circa una giornata di lavoro..
     
  4. Mi hanno detto 3-4 giorni, figurati
     
  5. E si perché la devono smontare poi portare dal pompista che non sempre hanno tempo di farle subito e poi rimontare tt...
     
  6. In realtà ti conviene prendere una pompa rigenerata. Sulla baia trovi quella originale della Bosh a 250 euro circa , per la distribuzione io ho pagato 500 euro compresa pompa acqua , cinghia servizi completa (galoppino incluso). Il preventivo che ti hanno proposto è quindi alto. Imparate a recuperare i pezzi voi stessi se volete risparmiare .
     
    A kormrider piace questo elemento.