Giulietta 1.6 Jtdm: vibrazione lato dx motore

Motorradfahrer

Nuovo Alfista
22 Marzo 2018
3
1
4
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 mjtd
Buonasera a tutti, ho un problema sulla mia Giulietta 1.6 Jtdm ritirata a Gennaio 2018 con 1800 km all'attivo; ovvero a motore caldo, con l'auto ferma in folle, si avverte sul lato destro del motore (in prossimità della cinghia dei servizi) un rumore legato ad una vibrazione ciclica.
Dopo due settimane con l'auto ferma in officina (dopo aver provato a rimuovere la cinghia dei servizi e sostituito la pompa dell'olio senza aver ottenuto alcun miglioramento) mi riconsegnano l'auto dicendomi di attendere la prossima visita di un ispettore e cercando di tranquillizzarmi sulla non gravità della vibrazione ( non sanno neanche da dove viene però affermano che non è grave) e inoltre confidando in un provvidenziale e miracoloso "assestamento" del motore.
Volevo chiedere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e come ha risolto.
Ovviamente vi terrò aggiornati per i posteri.
 
Ma non ti possono cambiare tutte le puleggie? Fatti sentire dalla assistenza perché non è normale.
 
  • Like
Reactions: kormrider
mi hanno detto che hanno tolto la cinghia dei servizi e messo in moto l'auto ..la vibrazione c'era ancora
 
si hai ragione, anche io ho pensato a quelle...vedremo cosa dirà l'ispettore..in officina hanno detto che visto il basso chilometraggio non vogliono intraprendere sostituzioni "varie" se non autorizzati direttamente dalla casa.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao! A me vibra fortissimo come arrivo a 130. Premetto che ho cambiato i cerchi mettendo degli oz. Fatti controllare dal gommista e resoconto sono a posto. A sto punto penso sia legato al motore... Pareri?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Seguo.

E ribadisco che un difetto del genere non deve esistere