Giulietta 1.6 JTDm2 105CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 105 Cv ?


  • Votatori totali
    245
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Per caso hai 85 anni e guidi con il cappelo?

Si scherza [emoji3]
Ora qual è il tuo consumo medio?

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ora qual è il tuo consumo medio?

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

22.000 km. Cerchi 17. Parecchia città e Pontina (0 autostrada). Sto sui 18/19 km/l.
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Scusa, ma a che velocità vai a 2.500 giri? Ieri ho provato e, se non ricordo male, a 90 km/h sono intorno ai 1.500 giri.
In ogni caso, io mi piazzo con il cruise control tra gli 80 ed i 90.

Ciao, Mario

A 2500 giri e in V marcia sono a 120 km/h.
Per il resto il cruise va bene, spesso lo uso anch'io ma conviene più che altro su strada piana e con traffico scorrevole.
Per quanto riguarda il regime di rotazione consiglio sempre di stare dalla coppia massima in su (quindi da 1750 giri in su) per viaggiare con una spinta corposa e consumi contenuti, oltre che per non sforzare il motore facendolo andare troppo "giù", ma la cosa potrebbe anche essere soggettiva.
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Sono riuscito per una volta ad avere un valore più o meno concorde tra pompa e cdb..alla pompa 18.1 e cdb 18.7.. su 500km fatti in statale per 70% e urbano 30%..tenete conto che la statale è stata molto trafficata, ergo pochi punti con guida fluida sugli 80/90
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao a tutti! Ho la macchina da circa un mese (presa usata di 1 anno da Mirafiori, attualmente ha 13k km) e sulla carta riesco a fare i 18-18,5, pertanto ho inserito il mio voto in tal senso, fatti principalmente 50% autostrada, 30% statale (ma spesso di montagna), 20% città.
Considerando tuttavia che la sto spingendo abbastanza dato che il motore mi diverte un sacco (c.d. "infatuazione iniziale" :D) nonché che abito in una zona di montagna direi che prognosticamente con una guida più tranquilla e in zona pianeggiante riuscirei a tenere i 19-20.

Ho notato invece che la differenza a 120-130 km/h tra clima acceso e clima spento si attesta di media sui 3 km/l (ma ammetto che è un dato che ho preso tenendo conto solo del dato sul display in tal caso).

Saluti a tutti ;)
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Stava ri generando 3 km lt
E impossibile fare questo consumo.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Stava ri generando 3 km lt
E impossibile fare questo consumo.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

Sorry, ho dimenticato una parte di periodo: "si attestava sui 3 km/l in meno rispetto al consumo ordinario". ;)

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Sorry, ho dimenticato una parte di periodo: "si attestava sui 3 km/l in meno rispetto al consumo ordinario". ;)

(peraltro avevo comunque scritto che "la differenza si attesta su ... " ;) )
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

A 4 mesi dall'acquisto della mia Giuly aziendale e 5.000 Km percorsi (inizialmente ne aveva 16:300), il mio consumo medio è di 18,3 Km/l.

Questi 5.000 Km sono stati fatti:
40% autostrada
50% extraurbana (per lo più strade collinari)
10% città
.
Il carburante utilizzato è stato diesel normale alternato a blue diesel (diciamo metà e metà).
Percorrenza minima ogni volta che prendo la macchina: 20/25 Km
Pneumatici in uso: di serie Continental SportContact3 225 45 R17
Stile di guida: in autostrada Normal, in città Normal, in extraurbane 70% Normal e 30% Dynamic.

Al momento sono molto soddisfatto dei consumi (vengo da una Citroen C3 1.1 benzina che faceva 12 Km/l!!!), ma credo sia difficile arrivare a 19 Km/l. Forse solo facendo molta più autostrada, diciamo almeno il 70%.
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo un anno e due mesi, e 45.000km con la mia Giulietta ho notato un lieve miglioramento dei consumi.

Sono passato da un 13.5 / 14 km/l a 15.5 / 16 con i miei tragitti soliti, mentre alcune volte che mi è capitato di percorrere più autostrada ho visto anche la soglia dei 18.

Molto molto soddisfatto sotto questo punto di vista.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

ma credo sia difficile arrivare a 19 Km/l. Forse solo facendo molta più autostrada, diciamo almeno il 70%.

dovresti provare i cerchi da 16, se li hai ;)

la mia quando a novembre tolgo i 18 e metto i 16 con le antineve cambia faccia... ha molta più accelerazione e beve meno(almeno 1,5/2km/l).. la noto molto la differenza..

ma d'estate...coi 18 in garage.. vuoi non metterli? :D
 
X