Giulietta 1.6 JTDm2 105CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 105 Cv ?


  • Votatori totali
    245
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

21.5 KM LT a 40.000 km
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Io 16 km/l a 46.000

Inviato dal mio LG-D802
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dipende dal piede ma anche dal tipo di percorso che si fa.
Nel mio caso tanta tangenziale poco urbano
Media km ora 51 km
Da1800 a 2000 giri circa
Qualche tiratina.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Io devo aggiornare...man a mano che avanzano i km i consumi migliorano sempre!
Ho 92.000 km e negli ultimi 26.000 ho fatto 19.5 km/l...sono molto soddisfatto!
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Intendi a velocità costante?

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

A velocità costante non ho notato differenze abissali, anche se il piede deve stare ben fermo, ma in fase di accelerazione la differenza si sente eccome. Potrebbe dipendere dal peso della vettura?
In generale in N mi consuma meno, infatti al momento sono intorno ai 22.8 km/l (da cdb) usandola in D solo in caso di necessità (salite ripide, sorpassi veloci, etc).
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ottimo consumo! Comunque, io non trovo difficoltà a superare in ogni circostanza in modalità "N".

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ottimo consumo! Comunque, io non trovo difficoltà a superare in ogni circostanza in modalità "N".

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
Già, anche se la guida è tranquilla... Anch'io non trovo difficoltà, ma a volte può capitare di dover superare coi secondi contati...
Piuttosto, sto notando sempre più spesso che il regime ottimale per avere il giusto equilibrio tra spinta e consumi è intorno ai 2500 giri, che ne pensate?
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Già, anche se la guida è tranquilla... Anch'io non trovo difficoltà, ma a volte può capitare di dover superare coi secondi contati...
Piuttosto, sto notando sempre più spesso che il regime ottimale per avere il giusto equilibrio tra spinta e consumi è intorno ai 2500 giri, che ne pensate?

mi sembra anche a me .. anche se dai 3000 in poi con il 1.6 smette di spingere in N
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Piuttosto, sto notando sempre più spesso che il regime ottimale per avere il giusto equilibrio tra spinta e consumi è intorno ai 2500 giri, che ne pensate?

Scusa, ma a che velocità vai a 2.500 giri? Ieri ho provato e, se non ricordo male, a 90 km/h sono intorno ai 1.500 giri.
In ogni caso, io mi piazzo con il cruise control tra gli 80 ed i 90.

Ciao, Mario
 
X