Giulietta 1.6 JTDm2 105CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 105 Cv ?

• Votatori totali
    247
Re: Giulietta - 1.6 JTDm2 105 CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Ottimo!

Re: Giulietta 1.6 JTDm2 105 CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Qualcuno di voi ha stimato la differenza di consumi fra Normal e Dynamic nei tratti extraurbani o autostradali (senza cruise control)?

Qualcuno di voi ha stimato la differenza di consumi fra Normal e Dynamic nei tratti extraurbani o autostradali (senza cruise control)?
ti riporto ciò che ho notato in base al mio stile di guida.

EXTRAURBANO: consuma meno in Normal/Natural per il semplice fatto che quando imposto il selettore in Dynamic non rimango a velocità costante.

AUTOSTRADA: ho notato che fino a 120 km/h con un massimo di due persone a bordo, ossia conducente ed un passeggero, consuma meno in Normal/Natural; mentre consuma meno in Dynamic se rimango a 120 km/h con più di due passeggeri oppure se supero la velocità da me menzionata.
In germania, percorro 1050km con 54l mantenendo una media di 140/150 km/h in modalità Dynamic.

Detto questo, dovete tener presente che io monto i cerchi da 16 e che il dpf rigenera ogni 1000km grazie al fatto che percorro prevalentemente strade extraurbane ed autostradali.
La questione è diversa per chi utilizza questo motore in città (problema di tutti i motori con i filtri antinquinamento).
Maggiore percorso urbano=maggior produzione di particolato=riduzione dell'intervallo di tempo da una rigenerazione e l'altra=aumento dei consumi.
Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -

DISTANZA PERCORSA CON UN PIENO DI € 64,00 1127 KM..
ORA 66,50 DI PIENO, VEDIAMO!!! #INNAMORATO

images.tapatalk_cdn.com_15_09_11_28af2dd196613d9bc165b313a3ddd8db.jpg

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

DISTANZA PERCORSA CON UN PIENO DI € 64,00 1127 KM..
ORA 66,50 DI PIENO, VEDIAMO!!! #INNAMORATO

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ottimo!

Ultima modifica da un moderatore:
Re: Giulietta - 1.6 JTDm2 105 CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Ma che cosa pretendete? I 20 in città? La mia se faccio solo citta sta sui 14 max 16 in funzione di traffico e durata dei tragitti..e non ha problemi..focus e megane mi facevano lo stesso..ragazzi niente seghe mentali, il consumo cittadino quello è.

images.tapatalk_cdn.com_15_09_11_7982ac00b093c73b29834de549c994d0.jpg

tra dirmi di non farmi seghe mentali e vedere che rispetto a quanto dichiarato faccio 3,5km/h in meno ce ne passa!!

però va benissimo così e fortunatamente il consumo non fa scendere il livello di gradimento verso questa stupenda macchina!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ah, ecco il perché dei tuoi dubbi ... prova a cercare su google come fanno quesi test !!!!
Macchina sui rulli, al chiuso, quindi già manca l'attrito dell'aria e dell'asfalto, poi riempiono il serbataoio al minimo ed altri trucchetti vari per far consumare meno la macchina.

Ciao, Mario

trip_consumo_alfa.jpg

Il pieno è stato di 50,57 Litri con un consumo effettivo di circa 20,1 Km/litro

il percorso è stato 60% autostrada 20% Extraurbano e 20% Città

Tutto in Dynamic.

Ciao,
qualcuno mi sa dire quanto consuma, circa in queste condizioni:
- autostrada
- cerchi da 17
- cruise control con velocità impostata a 130 km/h

Grazie in anticipo, Mario

Ah, ecco il perché dei tuoi dubbi ... prova a cercare su google come fanno quesi test !!!!
Macchina sui rulli, al chiuso, quindi già manca l'attrito dell'aria e dell'asfalto, poi riempiono il serbataoio al minimo ed altri trucchetti vari per far consumare meno la macchina.

Ciao, Mario
Fanno i test sul consumo sui rulli?

X