Giulietta 1.6 JTDm2 105CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 105 Cv ?


  • Votatori totali
    245
Re: Giulietta 1.6 JTDm2 105 CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Qui spiega alcuni dei trucchi che usano, nel paragrafo dal titolo "Come sfrutto al meglio la legge":
http://www.altroconsumo.it/organizz...-press/comunicati/2014/fuel inchiesta_def.pdf

In ogni caso, la normativa attuale, fa sì che i valori che danno le case automobilistiche non siano per nulla veritieri.

Ciao, Mario
 
Re: Giulietta 1.6 JTDm2 105 CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao,
qualcuno mi sa dire quanto consuma, circa in queste condizioni:
- autostrada
- cerchi da 17
- cruise control con velocità impostata a 130 km/h

Grazie in anticipo, Mario
Con la mia ci faresti 1000km, meno nel caso di autostrada con molti saliscendi. Qualcuno però ha la Giulietta magica e ci faresti almeno 1500 km.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta 1.6 JTDm2 105 CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Con la mia ci faresti 1000km, meno nel caso di autostrada con molti saliscendi. Qualcuno però ha la Giulietta magica e ci faresti almeno 1500 km.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Ce l'hai con la mia giulietta?

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 
Giulietta 1.6 JTDm2 105 CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

images.tapatalk_cdn.com_15_09_13_6f39a3c737a375b0d4b24f720a9ebedb.jpg
images.tapatalk_cdn.com_15_09_13_1b3d9a8eb5e814c05ed6741e74a4801a.jpg


Percorso misto + 120 km di GRA a 130 km/h
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta 1.6 JTDm2 105 CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Il GRA lo fai di notte quando è libero visto il traffico di oggi :D Cmq ottimo consumo, io ho i tuoi km ma faccio 20,5 km/l.
 
Re: Giulietta 1.6 JTDm2 105 CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Buonasera,
ho una Giulietta da circa una settimana.ho percorso circa 800 km ed
il mio consumo si attesta intorno ai 21/22 km/l viaggiando ad una velocità media di 80/90 km/h, .
Spingendo un pò sull' accelleratore i consumi si alzano notevolmente, ma volendo, con una guida più tranquilla si possono percorrere km senza consumare molto.

Credo che una delle cose belle di questa macchina sia proprio questa, la Giulietta ti consente di scegliere tra un tipo di guida sportivo e uno stile di guida tranquillo.

La macchina per ora va benissimo.
 
Re: Giulietta 1.6 JTDm2 105 CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Sono riuscito a guidare per un pieno normalmente, ovverosia max 130 in autostrada, max 100 in statale e poca città con guida eco (ma non assolutamente da nonnetto, anzi...). "Riuscito" perché è stata dura resistere alla tentazione di metterla in "d" e tirarla o guidare briosamente.
In ogni caso sono riuscito a fare quasi un migliaio di km (e non mi si è ancora accesa la riserva). Gran soddisfazioni ;)
E' un motore che risente molto dello stile di guida a differenza del rav4 benzina che avevo prima, ove se pestavi o meno comunque più di 400-430 km con un pieno non faceva XD

La mia media resta tra i 18 e i 19.
 
Re: Giulietta 1.6 JTDm2 105 CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Sono riuscito a guidare per un pieno normalmente, ovverosia max 130 in autostrada, max 100 in statale e poca città con guida eco (ma non assolutamente da nonnetto, anzi...). "Riuscito" perché è stata dura resistere alla tentazione di metterla in "d" e tirarla o guidare briosamente.
In ogni caso sono riuscito a fare quasi un migliaio di km (e non mi si è ancora accesa la riserva). Gran soddisfazioni ;)
E' un motore che risente molto dello stile di guida a differenza del rav4 benzina che avevo prima, ove se pestavi o meno comunque più di 400-430 km con un pieno non faceva XD

La mia media resta tra i 18 e i 19.
Io ho una situazione simile alla tua. Certo i 18 li vedo, come presumibilmente anche te, solo in condizioni come quelle descritte ovvero max 10% città e il resto in autostrada, il tutto rispettando i limiti.

Dissentisco, invece, dalla tua ultima affermazione. Se provassi a fare un po' di strada dai 150 in su vedresti una netta differenza, anche 12-13 al litro.

EDIT: Ho letto un "non" di troppo, effettivamente anche tu affermi che risente parecchio dello stile di guida[emoji106]

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta 1.6 JTDm2 105 CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Con l'ultimo pieno ho percorso1150km con 54l.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 
X