in sesta a 90 orari stai a nemmeno 1500 giri... ergo non hai un minimo di spinta di accelerazioneah ok. se hai le tue convinzioni, va bene cosi
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in sesta a 90 orari stai a nemmeno 1500 giri... ergo non hai un minimo di spinta di accelerazioneah ok. se hai le tue convinzioni, va bene cosi
in sesta a 90 orari stai a nemmeno 1500 giri... ergo non hai un minimo di spinta di accelerazione
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sull influenza delle gomme ho qualche riserva. il mio stile di guida non lo metto in dubbio, se dico volto al massimo risparmio, fidati che significa che faccio tutto ciò che l'uomo ha inventato per poter risparmiare.
ti dico i valori che so con piu esattezza perche li ho letti oggi.
in sesta il cdb istantaneo a 120 mi segna circa 21 km/l. oscillazioni inevitabili.
in sesta a 90 mi segna circa 28-29 km/l.
in sesta e non in quinta perchè, facendo delle prove, i 90km/h corrispondono al limite inferiore per poter viaggiare in sesta risparmiando.
p.s. come detto in qualche post fa, noto un consumo più importante durante i primi 30km circa (anche se devo fare ulteriori prove). oggi a 90 in sesta mi segnava 21-22.. per poi salire fino a 31-32 (con le ovvie oscillazioni). credo stesse rigenerando però
Beato te che hai questi consumi...
appena effettuato il mio secondo pieno (fino all'orlo), ergo il mio primo calcolo alla pompa.
Stile di guida: mirato al max risparmio.
rifornimento 50,09 lt , percorsi 945km --> 18,86 km/l.
Guida 90% superstrada. velocità cruise control impostata a 110 km/h (selettore in N), percorso retilineo e pianeggiante
5% superstrada e selettore in D per divertimento (ovviamento togliendo davanti agli occhi la visualizzazione del consumo instaneo )
5% città con qualche accelerata
Leggendo un po tutti i pareri, speravo in qualcosina di piu, anche perche il trip mi porta 20km/l.
Vettura con 51000 km presa usata. (cerchi da 16'')
Confido nell'influenza delle basse temperature (circa 1-3°) e negli pneumatici tra loro diversi (3 uguali ed uno diverso, ma essendo praticamente nuovi, in fase di acquisto ho lasciato correre).
e di che stiamo parlando allora?Ecco 1 anno di monitoraggio del mio motore 1.6 jtdm2, Cerchi 17, Percorso Extraurbano/Urbano 60/40%
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le percentuali sono variabili in base al traffico ovviamente...può anche essere che faccio 30 xcento di città un mese e il 40 un altro.e di che stiamo parlando allora?
urbano 40% e cerchi da 17... a confronto tu stai messo molto meglio
il notevole miglioramento a cosa è dovuto?