Re: Giulietta 1.6 JTDm2 105 CV - Consumi [Discussione Ufficiale]
io ieri ho fatto il mio primo pieno. Auto con 50000 km quindi ciò che leggerò al prossimo pieno alla pompa sarà il consumo reale e stabilizzato.
Sto facendo i miei primi test su extraurbano (strada rettilinea e piana)
Impostando il cruise control a 120km/h in 6° marcia il consumo istantaneo per i primi 20 min circa (ma con 90° raggiunti abbondantemente da tempo) mi porta valori decisamente bassi tipo 16-17 km/l. Dopo i venti minuti sopra citati il consumo arriva a circa 21km/l. Capita anche a voi? In questi giorni la temperatura esterna è circa 3-4 gradi centigradi.
Paolo la tua media è sorprendente. Ma ne riparliamo al prox pieno .
favoloso!!ti riporto ciò che ho notato in base al mio stile di guida.
EXTRAURBANO: consuma meno in Normal/Natural per il semplice fatto che quando imposto il selettore in Dynamic non rimango a velocità costante.
AUTOSTRADA: ho notato che fino a 120 km/h con un massimo di due persone a bordo, ossia conducente ed un passeggero, consuma meno in Normal/Natural; mentre consuma meno in Dynamic se rimango a 120 km/h con più di due passeggeri oppure se supero la velocità da me menzionata.
In germania, percorro 1050km con 54l mantenendo una media di 140/150 km/h in modalità Dynamic.
Detto questo, dovete tener presente che io monto i cerchi da 16 e che il dpf rigenera ogni 1000km grazie al fatto che percorro prevalentemente strade extraurbane ed autostradali.
La questione è diversa per chi utilizza questo motore in città (problema di tutti i motori con i filtri antinquinamento).
Maggiore percorso urbano=maggior produzione di particolato=riduzione dell'intervallo di tempo da una rigenerazione e l'altra=aumento dei consumi.
Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
io ieri ho fatto il mio primo pieno. Auto con 50000 km quindi ciò che leggerò al prossimo pieno alla pompa sarà il consumo reale e stabilizzato.
Sto facendo i miei primi test su extraurbano (strada rettilinea e piana)
Impostando il cruise control a 120km/h in 6° marcia il consumo istantaneo per i primi 20 min circa (ma con 90° raggiunti abbondantemente da tempo) mi porta valori decisamente bassi tipo 16-17 km/l. Dopo i venti minuti sopra citati il consumo arriva a circa 21km/l. Capita anche a voi? In questi giorni la temperatura esterna è circa 3-4 gradi centigradi.
Paolo la tua media è sorprendente. Ma ne riparliamo al prox pieno .