Giulietta 1.6 JTDm2 105CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 105 Cv ?


  • Votatori totali
    245
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao franco, in autostrada che consumi hai?

In autostrada a 130-140km/h con cruise control sono sui 14km/litro...al massimo sono 15...non di più!!!
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

In autostrada a 130-140km/h con cruise control sono sui 14km/litro...al massimo sono 15...non di più!!!

Male, brutti dati.

Chissà qual'è l'incidenza dei cerchi da 17, spesso i consumi deludenti li segnala chi ha tali ruote...

Un'altra ipotesi è che ste macchine (parlp in generale) abbiano dei consumi assolutamente incongruenti fra di loro.
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Il cerchio da 17" incide molto sul consumo...considera che da Roma a Bologna comunque l'autostrada non è perfettamente livellata...ci sono diverse centinaia di km in salita anche...e 140km/h è una bella velocità...
Come media non è buona per carità...ma non è nemmeno bruttissima per chi conosce le pendenze dell'A1 da Rm a Bo...
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao ti dico che quano avevo la clio con il pieno facevo 1000 km e non sto scherzando..
Con la giulietta che ho da 2 settimane devo ancora quantificarlo, il trip mi da poco tipo 13/14 andano a 100/110 tutto in autostrada.
Domanda ma voi che auto state guidando e cioè voglio dire non postate giudizi positivi soltanto perchè siete degli alfisti....
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

lo stile di guida è troppo importante!! incide molto di più dei 17"... io lo vedo quando faccio gli stessi percorsi da solo o con passeggeri... nella seconda condizione affronto le curve con calma e ripartenze le faccio dolci e così via, e vedo nel consumo medio una differenza anche da 15 a 18 km/l.
cmq a 110/120 di tachimetro a me l'istantaneo va sui 20 km/l.
l'ultimo viaggio che ho fatto 1400 km per andare in austria e ritorno ho avuto da computerdibordo 19.8 km/l con AC sempre accesa e pieno carico (4 persone e bagagliaio pieno). io ho percorso 9500 km
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Liam, quanti km hai?
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao ti dico che quano avevo la clio con il pieno facevo 1000 km e non sto scherzando..
Con la giulietta che ho da 2 settimane devo ancora quantificarlo, il trip mi da poco tipo 13/14 andano a 100/110 tutto in autostrada.
Domanda ma voi che auto state guidando e cioè voglio dire non postate giudizi positivi soltanto perchè siete degli alfisti....

Se la Giulietta la hai da 2 settimane a motore nuovo consuma di più è normalissimo!!!col passare dei chilometri vedrai che 800km con un pieno li farai anche con la Giulietta!!!Considera anche il DPF che beve come un ossesso quando rigenera e la mole della macchina che è molto maggiore rispetto alla CLIO...mettici che ti porti dietro almeno 4 quintali in più!!!E sui consumi devi metterlo in conto...
Credimi, siamo Alfisti è vero, ma ci lamentiamo eccome se qualcosa non và, fidati ;)
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao ti dico che quano avevo la clio con il pieno facevo 1000 km e non sto scherzando..
Con la giulietta che ho da 2 settimane devo ancora quantificarlo, il trip mi da poco tipo 13/14 andano a 100/110 tutto in autostrada.
Domanda ma voi che auto state guidando e cioè voglio dire non postate giudizi positivi soltanto perchè siete degli alfisti....

Tienici aggiornati sui tuoi consumi, che sembrano davvero alti.
Dovrebbero però dipendere dai pochi chilometri che hai fatto.

Per quanto riguarda i consumi delle vecchie auto lascia perdere perchè è uno scandalo: con tutta questa tecnologia non riescono (non vogliono, forse) far motori davvero economici, le macchine di dieci anni fa consumano come quelle di oggi, ed è una vergogna.

Esempio? Fiestino a benzina di diciottanni 17 con un litro, Punto di 10 anni 17/18 con litro, peugeot diesel di sette anni fa 21 con un litro.
Se guardassi i consumi, mi terrei la mia fino a 500 mila chilometri.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Se la Giulietta la hai da 2 settimane a motore nuovo consuma di più è normalissimo!!!col passare dei chilometri vedrai che 800km con un pieno li farai anche con la Giulietta!!!Considera anche il DPF che beve come un ossesso quando rigenera e la mole della macchina che è molto maggiore rispetto alla CLIO...mettici che ti porti dietro almeno 4 quintali in più!!!E sui consumi devi metterlo in conto...
Credimi, siamo Alfisti è vero, ma ci lamentiamo eccome se qualcosa non và, fidati ;)
Aggiungo che se hai tempo verifica tramite officina se ci siano aggiornamenti da fare(a me mesi fa hanno aggiornato gestione dpf e egr ed i consumi sono migliorati)
 
X